Menu Close

Riciclo creativo pallet in cucina: 11 idee per arredare casa con originalità

Riciclo creativo pallet in cucina.
Cucina, Idee con pallet

Il riciclo creativo dei pallet in cucina è un modo efficace ed economico per arredare questo locale con originalità. I bancali hanno una versatilità tale che li fa adattare perfettamente a qualsiasi stile di design, da quello rustico a quello contemporaneo. Ecco 11 idee per arredare la cucina con pallet riciclati.



 

Arredare la cucina con i pallet: ecco 11 idee da cui trarre ispirazione

Riciclare pallet per arredare la cucina è una trovata perfetta se si vuole arredare la zona giorno con uno stile personale e creativo. La scelta di ricorrere a un material con i bancali permette soluzioni personalizzate. Potrete progettare uno spazio che risponda perfettamente alle vostre esigenze e alla vostra personalità, senza spendere una cifra esorbitante.

Inoltre, i pallet sono materiali resistenti e facilmente reperibili. L’unico limite sarà dettato dalla vostra creatività. Date libero sfogo alla vostra inventiva, trasformando i bancali in unici complementi d’arredo.


 

Isola cucina con pallet

Grazie al riciclo creativo dei pallet potrete studiare un’isola cucina che soddisfi a pieno il vostro gusto personale e i vostri bisogni. Amate l’arte povera? Che ne dite di realizzare un mobile con effetto decapato?

pallet island kitchen
foto: familyhandyman.com

Da non perdere > Un’isola cucina con pallet: 8 bellissimi spunti fai da te per ispirarsi

 


Giochi di luce

Altrimenti, potrete conservare i bancali al naturale e installare dei led al loro interno. Otterrete dei giochi di luce suggestivi e funzionali nello stesso tempo.

Pallets Kitchen Installation Pallet Desks & Pallet Tables
foto: 1001pallets.com

 


Sgabelli da cucina

Con i pallet riciclati potrete realizzare qualsiasi mobile, anche dei pratici sgabelli da utilizzare in cucina. Vi basterà smontare i bancali e tagliare le assi di legno. Una mano di vernice et voilà, avrete creato graziose sedute dal design rustico.

Riciclo creativo pallet in cucina.
foto: 1001pallets.com

 

Tavolo da cucina

La bellezza del fai-da-te sta nella possibilità di progettare mobili su misura. Se poi viene fatto con un materiale versatile come i pallet diventa ancora più stimolante e facile. Il tavolo da cucina, qui sotto, con una piccola nicchia al centro destinata a ospitare dei centrotavola, nei è la conferma.

furniture-made-from-pallets
foto: dengarden.com

Da vedere > Realizzare un tavolino in pallet con fioriera integrata: 9 idee davvero originali


 

Scaffali da parete

Ecco un’idea tanto semplice quanto geniale: uno scaffale da parete realizzato interamente con i bancali riciclati. Una soluzione particolarmente utile, quando non si ha molto spazio a disposizione in cucina.

Pallet Kitchen Shelf Pallet Shelves & Pallet Coat Hangers
foto: 1001pallets.com

Potrebbe interessarti > Come riciclare i pallet: le migliori 10 idee per realizzare scaffali e mobili

 


Porta tazze con pallet riciclati

Se siete collezionisti di tazze, saprete bene come sia facile esaurire lo spazio nelle credenze di casa. Se adotterete questa soluzione, però, non dovrete più rinunciare alle vostre amate tazze. Ecco dei porta tazze da parete con i bancali!

Coffee Mug Rack Large Mug Rack Cup Holder Kitchen Wall immagine 1
foto: etsy – SoilandSawdust

Vedi anche > Un porta tazze creativo con il riciclo dei pallet: 10 idee originali da non perdere

 

Portaposate da parete

Basta un’asse di legno ricavata dai pallet per dare forma a un elemento d’arredo decisamente ingegnoso: un portaposate da appendere al muro. Un’alternativa originale al classico portaposate da tavolo.

foto: instructables.com

 

Supporto per utensili da soffitto

Con un po’ di ingegno e l’utilizzo dei pallet potrete progettare la vostra cucina ideale. Chi ha un ambiente piuttosto ridotto potrà sfruttare l’idea seguente: un supporto da soffitto su cui appendere mestoli, colini, cucchiai e via dicendo.

Hanging Pallet Kitchen Tools Pallet Shelves & Pallet Coat Hangers
foto: 1001pallets.com

 

Portafrutta con pallet

Guardate questo portafrutta ricavato da un pallet smontato e assemblato a mo’ di portafrutta con cestini. Non vi sembra una trovata geniale?

foto: ana-white.com

Da non perdere > Come trasformare le cassette di legno in un portafrutta? Ecco alcune idee fai da te

 

Cantinetta da parete

Riciclando creativamente i pallet potrete creare la vostra piccola cantina da parete personalizzata. Un’idea efficace per avere sempre il vino a portata di mano, quando si hanno ospiti a cena.

foto: diypete.com

 

Cornice con i pallet

Non è necessario rivoluzionare la cucina, per aggiungere personalità alla stanza. A volte bastano pochi, giusti dettagli per cambiare l’atmosfera di un luogo. Perché non sfruttare i pallet per ricavare cornici dal design rustico particolarmente accattivante?

foto: instructables.com

 

Come avete visto con il riciclo creativo dei pallet in cucina potrete dare una nuova veste a questo locale domestico. L’unico limite sarà dipeso dalla vostra creatività. Buon lavoro!

 

Guarda anche > Come riciclare i pallet: le migliori 10 idee per realizzare scaffali e mobili

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA