Menu Close

Riciclo creativo bancali: 15 ispirazioni originali che non ti aspetti

Riciclo creativo bancali, arredi fai da te.
Idee con pallet

Per arredare la vostra casa potete utilizzare un modo economico e innovativo. Stimo parlando del riciclo creativo dei bancali, un metodo per costruire mobili che in questi anni sta spopolando davvero tanto.



 

15 ispirazioni originali che non ti aspetti per il riciclo creativo dei pallet

Nel fai da te i bancali in legno sono ottimi per essere riutilizzati in infiniti modi, dalle decorazioni ai mobili sia per esterni che interni. Insomma, dei pallet non si butta niente, quindi se ne possedete uno o più non ve ne disfate.

Inoltre, sono adattabili a qualsiasi ambiente della vostra casa e si possono sposare con tanti stili diversi d’arredo. Ma non attendiamo oltre e andiamo a vedere queste 15 ispirazioni originali per il riciclo creativo dei bancali.


Tavolino creativo per il salotto

Un salotto arredato in stile moderno tutto in bianco con le pareti blu. Una stanza ideale per inserire un particolare in pallet, un bel tavolino fatto con bancali e con due livelli e le pratiche ruote per spostarlo.

foto: © stock.adobe

 

Fioriera con il riciclo creativo dei bancali

Veniamo ora ad un’idea non solo geniale, ma anche molto bella da vedere in una stanza all’interno della casa o anche all’esterno, su una parete del giardino. Qui i bancali sono stati posizionati in modo tale da creare dei graziosi porta piante. Le fioriere possono essere lasciate al naturale o colorate.

Riciclo creativo bancali arredi casa.
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 


Mobili per giardino

E proprio nel giardino i bancali trovano posto ovunque. Partiamo da questi meraviglioso patii con tutti i mobili costruiti con i pallet riciclati.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 


Qui, invece, vediamo un accogliente divano in pallet sul balcone di casa. Un’idea davvero carina se si aggiungono sei comodi cuscini e, inoltre, nelle fessure dei bancali si costruiscono dei cassettini estraibili per riporre oggetti vari.

foto: © stock.adobe

 

Le panchine per esterni che vediamo in questa immagine sono sicuramente molto belle da vedere. Perfette per passare maglifici momenti in compagnia durante le belle giornate.

foto: © stock.adobe

 


Mobili per camera da letto

Una meravigliosa camera da letto con mobili in pallet. Tutta in legno e colori tenui. E un’altra in stile moderno tutta in bianco.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Orto rialzato ricavato da un pallet

Guardate che carini questi germogli di lattuga e rucola che spuntano fuori in un orto rialzato ricavato da un pallet. Non dovrete nemmeno fare chissà quali modifiche al bancale.

foto: © stock.adobe

 


Scale realizzate con bancali in legno

Che dire di questa idea molto elaborata che vediamo in questa foto? Delle scale realizzate con tanti bancali in legno, belle da vedere soprattutto in uno studio o in un magazzino.

foto: onedio.com

 

Libreria fai da te

Uno scaffale ricavato dai pallet può essere l’ideale per ottimizzare lo spazio degli angoli della casa che sono meno utilizzati. Qui possiamo vedere una splendida libreria con diversi volumi e piantine varie.

foto: © stock.adobe

 

Angolo studio/lavoro

Geniale è questa soluzione per creare uno spazio di lavoro fai-da-te realizzato con pallet. La scrivania si arricchisce di uno scaffale utile a riporre la cancelleria o altri oggetti.

foto: © stock.adobe

 

Staccionata con bancali

Se dovete recintare una zona del vostro giardino questa idea fa al caso vostro. Una staccionata di bancali in legno dipinti di verde.

foto: © stock.adobe

 

Appendiabiti di pallet

Questo bancale è stato tagliato a metà e con l’aggiunta di vari ganci è diventato un appendiabiti. Ma non solo, come potete notare, ha anche un pratico piano dove appoggiare gli oggetti.

foto: © stock.adobe

 

Adesso che abbiamo visto tutte le 15 ispirazioni originali potrete prendere ispirazione per il riciclo creativo dei vostri bancali. Non dimenticate che sono materiali veramente molto versatili, basta solo usare la vostra creatività e lasciarvi guidare dalle immagini che avete visto.

 

Guarda anche: Decorazioni vintage con cassette e pallet – 12 ispirazioni originali fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA