Menu Chiudi

Recuperare i bancali in modo creativo: splendide idee per arredare casa e giardino

Recuperare i bancali in modo creativo.
CONDIVIDI SU:

I bancali in legno possono essere riciclati e trasformati in letti, tavoli e sedie e tanto altro ancora. Grazie al loro design semplice e accattivante i pallet sia in casa che in giardino diventano oggetto d’arredo di design.

 

Tante idee originali per arredare casa e giardino con il riciclo creativo dei pallet

Il riciclo creativo dei pallet è una soluzione sostenibile ed economica perfetta se si possiede un basso budget, ma si vogliono ottenere elementi d’arredo originali. I bancali, possono trasformarsi in arredo per il vostro giardino o la vostra casa.

Il riciclo di questi pallet è molto utilizzato negli ultimi anni, e ci sono davvero tantissime soluzioni che si possono realizzare. Andiamo quindi a vedere come fare il riciclo creativo bancali, prendete spunto da queste idee che vi proponiamo.

 



Camera da letto con mobili in pallet

Partiamo subito con due immagini di camere da letto arredate con mobili ricavati dal riciclo dei bancali. Come potete vedere sia il letto che altri elementi d’arredo sono realizzati con pallet modificati.

foto: © stock.adobe

 

 

Scarpiera ricavata dai bancali

Potete anche pensare di ricavare degli scaffali, delle mensole o una splendida scarpiera dai bancali. Se avete la passione per le scarpe non potete lasciarvi scappare questa idea geniale.

foto: 1001pallets.com

 

Tavolino da soggiorno

Un altro mobile che viene realizzato spesso con i pallet riciclati è il tavolino da soggiorno. I bancali possono anche essere dipinti, e sul tavolino potete anche decidere di aggiungere un bel piano di vetro.

foto: © stock.adobe

 

Creare un angolo bar con i pallet

Si può anche ricavare dai bancali un bel angolo bar accessoriato. Nelle foto vediamo uno scaffale da parete molto utile e pratico. Poi un bel mobile bar perfetto sia per interni che per il giardino.

foto: Barsoutdoors – etsy

 

foto: HappyLittleBear – etsy

 

foto: HappyLittleBear – etsy

 

Specchio da parete

Realizzate una bella cornice in pallet per il vostro specchio da parete. Potete decidere di colorarlo, dargli un aspetto vintage e consumato oppure colorarlo in stile shabby chic.

foto: Resurrect Antiques – Pinterest

 

Cuccia e ciotole

I bancali possono essere utili anche per i nostri amici animali. Una splendida cuccia per il nostro pelosetto che ovviamente deve essere costruita in base alle dimensioni del cane o del gatto. Ma non solo, si può ottenere anche un porta ciotole da terra che aiuta a mantenere tutto più in ordine.

foto: casaydiseno.com

 


foto: diycraftsy.com

 

Mobili per il giardino creati con i bancali

Veniamo ora a un accogliente patio con mobili in pallet in legno, tutto in perfetto stile shabby chic. Un angolo perfetto da sfruttare nelle soleggiate giornate estive, con l’aggiunta di un ombrellone per fare ombra.

Recuperare i bancali in modo creativo.
foto: © stock.adobe

 

Una doccia per esterni

Se avete la fortuna di possedere una piscina nel vostro giardino, allora ecco un’idea che fa al caso vostro. Questa elegante e comodissima doccia è stata costruita con i pallet.

foto: lasfosassepticas.com

 

Fioriere in pallet

Questi bancali sono stati posizionati in giardino in modo tale da fungere da supporto per vasi con piante in fiore. I pallet sono stati dipinti in vari colori pastello in modo tale da essere anche decorativi.


foto: © stock.adobe

 

Di seguito vediamo due belle fioriere ricavate dai bancali. Si possono utilizzare sia fissate ad una parete del giardino che appoggiate a terra, questo dipende dallo spazio che avete a disposizione.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Adesso che avete visto tutte le idee che vi abbiamo proposto per il riciclo creativo bancali per arredare casa e giardino, lasciatevi ispirare. Realizzate l’elemento d’arredo che più che serve e che desiderate in maniera originale ed economica con i pallet.

 

Guarda anche > Le idee più originali per riciclare il pallet e realizzare giochi per bambini

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...