Menu Close

Creatività con rami e tronchi: ecco 20 strepitose idee fai da te

fai da te con rami e tronchi
Riciclo creativo

Sono tante le idee creative con rami d’albero da poter realizzare in casa in modo semplice e originale. Se siete curiosi di scoprire le migliori, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questo articolo, perché abbiamo preparato per voi una selezione davvero unica…



 

Cosa realizzare con rami e tronchi d’albero?

Vi attira l’idea di addobbare la vostra casa con dei rami secchi, per dare vita a un arredamento originale? Bene, allora guardate la selezione che vi mostriamo più sotto.

Scopriamo le migliori idee creative con rami d’albero da mettere in pratica in casa per decorare in una maniera davvero speciale.


 

Creatività con rami e tronchi: ecco 20 strepitose idee fai da te

Iniziamo con una delle idee più semplici, ossia quella che vede l’utilizzo dei rami come semplice elemento decorativo. Potete posizionarli un vaso e utilizzarli come rami di legno decorativi, molto semplici ma che danno sempre un bell’effetto. Inoltre, durante le festività pasquali, potreste pensare di appendere delle piccole uova finte o qualsiasi altro simbolo a questi rami e realizzare un originale albero di Pasqua!

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


Un altro modo estremamente creativo è quello che vede la creazione di quadri con rami da appendere al muro. In questo modo, sfrutterete la loro funzione decorativa in modo ancora più originale, come potete notare dalle immagini sottostanti.

foto: pinterest.co.uk

 


foto: theunlikelyhostess.com
foto: reddit.com

 

Sempre sfruttando l’idea dei quadri con i rami, inoltre, potreste aggiungere anche delle luci di qualsiasi colore vogliate. Riuscirete, così, a dare anche un effetto luminoso a questi bellissimi quadri. Vi consigliamo di appenderli alle pareti del soggiorno, per dare alla stanza un tocco in più di creatività e design!

foto: i.pinimg.com

 

Rami un po’ più grandi e robusti, poi, possono diventare una bella parete divisiva, ad esempio all’interno di un open space. Sarà un modo creativo per dividere in due parti una stanza della casa che è tutta unita, come vi propongono le creazioni con rami secchi nelle immagini sottostanti.


foto: Wings of Grace – Pinterest

 

foto: bauhaus.ch

 

Possiamo, inoltre, utilizzare i rami decorativi naturali per abbellire il nostro letto o un qualsiasi altro elemento della casa. Infatti, tra le numerose idee con rami di legno rientrano quelle probabilmente più utili, che ne vedono l’utilizzo come dei veri e propri mobili. Uno dei suggerimenti più amati è quello che vede l’utilizzo dei rami come base per i tavolini, come nelle immagini qui di seguito.

foto: modishstore.com

 


foto: Ally Dill – Pinterest

 

foto: modishstore.com

 

L’utilizzo dei rami sotto i tavoli, però, non è l’unico uso possibile. Possono diventare mensole sulle quali appoggiare i libri, oppure colonne che sostengono le mensole alla parete, attaccapanni o ancora tante altre creazioni che vi proponiamo di seguito. Non lasciatevele sfuggire!

foto: decoratietakken.nl

 

foto: pianetadesign.it

 

foto: urbanplusforest – Etsy

 

foto: 18h39.fr

 

Infine, un ramo d’albero può trasformarsi in un lampadario? Certo! I modi per dare vita a questa creazione sono tanti. Vi basterà dare un’occhiata a queste foto per scoprire come fare! Vi assicuriamo che, una volta scoperte queste idee, non le abbandonerete più!

foto: GBH NatureArt

 

Per un lampadario ancora più elaborato, ad esempio, potete pensare di aggiungere anche piantine accanto ai rami e alle luci. Così facendo, ogni volta in cui qualcuno entrerà nella vostra casa, resterà affascinato dalla bellezza di un lampadario così originale!

foto: decoraclub.it

 

foto: thepinonline.com

 

Cosa fare con i rami secchi? Cosa realizzare con un ramo d’albero? Speriamo di aver risposto in maniera esaustiva a queste vostre domande e di esser riusciti a darvi una serie di spunti utili e interessanti da mettere in pratica in casa!

 

Guarda anche > Rami, tronchi e legnetti: 11 incantevoli idee fai da te per decorare con il legno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA