Menu Chiudi

Realizzare un tavolino in pallet con fioriera integrata: 9 idee davvero originali

Realizzare un tavolino in pallet con fioriera integrata.
CONDIVIDI SU:

Realizzare un tavolino in pallet con fioriera integrata. Un’idea tanto semplice quanto efficace per decorare la casa. Con un po’ di creatività potrete creare tavoli deliziosi, perfetti per il giardino! Ecco 9 bellissime idee da cui lasciarsi ispirare.

 

9 ispirazioni per realizzare un tavolino in pallet con fioriera integrata

Grazie ai pallet potrete realizzare un tavolino con fioriera integrata per l’outdoor. In questo modo riuscirete a dare personalità al vostro giardino, senza spendere una fortuna. I bancali nelle vostre mani possono diventare creta che darà forma a tantissimi progetti! Vi basterà scatenare la vostra creatività.

Siete curiosi di scoprire alcuni esempi da cui trarre ispirazione? Ecco 9 bellissime soluzioni che abbiamo scovato nel web.



 

Realizzare un tavolino in pallet con fioriera integrata: 9 idee davvero originali

Se volete un tavolino in pallet con fioriera dall’aspetto tradizionale, questo farà al caso vostro. Per ottenere un aspetto più classico ed elegante, meglio rifinire il legno, così da conferirgli un aspetto meno grezzo. Al centro potrete  ricavare un angolo da destinare alle piantine grasse. Il tavolo che ne risulterà sarà essenziale, ma di grande effetto!

 

Se, al contrario, preferite uno stile più moderno, allora vi converrà usare un legno più chiaro. Un piccolo quadrato al centro farà da fioriera, discreta ma pur sempre graziosa. Un progetto più semplice e rustico, perfetto per gli spiriti più giocosi.

tavolino in pallet con fioriera integrata

 

Avete bisogno di un tavolo da sistemare in giardino o in veranda? Con tre semplici bancali potrete realizzarne uno delizioso. Dipingete le assi di legno e ricavate al centro del piano una piccola fioriera. Otterrete un tavolo ricco di personalità!

 

Se inserirete sassi e piantine grasse nella vostra fioriera, darete un tocco di stile esotico al tavolino in pallet. Bastano pochi, semplici dettagli per ottenere un risultato pieno di carattere e originalià.

 

I più estrosi troveranno nella scelta dei colori la soluzione ideale! Dipingete il legno di tinte accese, come il blu. Ricavate, quindi, una fioriera in un angolo del tavolo e riempitela di sassi bianchi e piantine grasse. Ecco un’idea che darà carattere al vostro personale set da giardino.

 


Divertitevi a giocare con i colori. Potrete dipingere tutto il tavolo o solo i contorni, se vorrete dare più risalto alle piccole fioriere integrate. Così facendo, realizzerete un tavolino in pallet che fa della semplicità la sua cifra stilistica.

 

I pollici verdi lo sanno bene, le piante non sono mai abbastanza! Perché non creare un tavolino con i bancali minimal, decorato interamente di piantine? Ogni fessura sarà uno spazio destinato al verde.

 


Per un tavolino dallo stile shabby chic occorrerà decapare il legno, così da renderne l’aspetto più logoro. Una mano di vernice bianca sarà quel tocco romantico e un po’ rétro tanto amato dagli appassionati di questo stile.

 

I pallet sono materiali così eclettici da interpretare alla perfezione qualsiasi stile, o quasi. Volete un tavolino con rotelle dal design contemporaneo? Vi basterà dipingerlo di un colore acceso, come il celeste. Nelle fioriera annessa, potrete sistemare vasi con piante vistose et voilà! Avrete realizzato un mobile da giardino moderno e stiloso nello stesso tempo.

Realizzare un tavolino in pallet con fioriera integrata.

 

Volete dare personalità al giardino di casa? Realizzate un tavolino in pallet con fioriera integrata! Moderno, rustico, shabby chic, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

 

Guarda anche: 7 idee creative per realizzare un tavolino fai da te con i pallet

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...