Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Riciclare i tappi di sughero per realizzare belle decorazioni primaverili: ispiratevi

Riciclo tappi di sughero decorazioni primaverili
Riciclo creativo

Il sughero è un elemento versatile per realizzare delle belle cose in casa. Riciclare creativamente oggetti di tale materiale è un’ottima idea per creare cose che possono anche essere regalate. Con i tappi di sughero, ad esempio, si da vita a decorazioni davvero niente male, belle anche per Pasqua.



Con il riciclo creativo dei tappi di sughero si realizzano delle decorazioni per la casa davvero fuori dal comune che poi possono essere decorate anche con altri ornamenti. Ghirlande, vasetti, animaletti sfiziosi, lettere decorative e tanto altro ancora, per portare in casa una ventata di novità, senza spendere un occhio della testa. Il sughero, infatti, è facile da lavorare ed è assai versatile e i tappi sono piccoli e maneggevoli, tanto da poter essere lavorati anche dai più piccoli.

Riciclare creativamente ciò che si ha intorno è il modo più giusto per creare bellezza senza dover per forza ricorrere alla grande distribuzione. Non sempre comprando oggetti si ottiene originalità; creare con il “fai da te” è la scelta ottimale e i tappi di sughero sono davvero sfiziosi perché regalano tante belle sorprese.

 


Riciclare i tappi di sughero per realizzare belle decorazioni primaverili: ispiratevi

Che bella la corona di sughero fatta a mano con orchidee in vinile e conchiglie. I tappi di sughero sono davvero super versatili e sorprendenti.

Riciclo sughero decorazioni primaverili.
visto su © etsy

 

Riciclare i tappi di sughero è la scelta migliore se si vuole creare qualcosa di bello ed originale. Ecco la corona realizzata a mano e adornata da meravigliosi girasoli!

Riciclo tappi di sughero decorazioni primaverili
visto su © etsy

 


Una bella idea pasquale questa corona fatta a mano con tappi di sughero frutto di riciclo creativo. Gli ovetti colorati e la gallina centrale ne fanno un’ottima idea regalo.

visto su © etsy

 


Riciclare i tappi di sughero vuol dire realizzare oggetti unici. Ecco un bel vasetto porta piante dal grande impatto visivo.

visto su © etsy

 

visto su © etsy

 

Un riciclo creativo meraviglioso! Ogni sughero viene forato e poi dentro vengono collocate delle piantine artificiali. Infine, sul retro viene incollato un magnete affinché la decorazione possa essere attaccata, per esempio, al frigo!


visto su © etsy

 

Ecco il vaso in sughero frutto di riciclo. Una bella pianta completerà la decorazione davvero super glamour!

visto su © etsy

 

Il vaso di sughero attira l’attenzione, perché è originale e semplice al contempo! Metteteci dentro la pianta o i fiori che desiderate e poi regalatelo!


visto su © etsy

 

Bello e stravagante questo albero di Pasqua fatto in sughero che rende la festività ancora più allegra. Decoratelo poi con una carta con motivi coordinati, un adorabile coniglietto e il gioco è fatto!

visto su © etsy

 

Un bel coniglietto pasquale realizzato su un pezzo di legno marrone! Un’idea simpatica che farà felici anche i più piccoli.

visto su © etsy

 

Bella la scatola decorata con una carta a tema naturale. I tappi completano la cornice. Questa idea diventa anche un bel regalo!

visto su © etsy

 

Una lettera ornata con piante, che diventa una decorazione da appendere in casa, magari nella camera dei ragazzi!

visto su © etsy

Guarda anche: 10 idee di riciclo bellissime per decorare casa a Pasqua: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA