Menu Chiudi

Riciclare i pallet per creare meravigliosi arredi: ecco le belle idee per ispirarsi

Riciclare i pallet per creare meravigliosi arredi.
CONDIVIDI SU:

Riciclare i pallet, le inconfondibili cassette della frutta, è molto comune. Con la giusta dose di creatività, infatti, possono trasformarsi in meravigliose creazioni. Le idee da chiamare in causa sono diverse e, tra queste, rientra la possibilità di dare vita a dei deliziosi complementi d’arredo per la casa. Seguiteci nelle prossime righe per scoprire i consigli che abbiamo selezionato per voi!

 

Mille idee per i bancali: come trasformarli in arredi originali per la casa

Tutti hanno in casa dei pallet che non utilizzano più. Come già detto, tra le varie idee per riciclarli spicca la possibilità di regalare loro una nuova vita creando dei meravigliosi complementi d’arredo. Per aiutarvi a rendere più belli i vostri spazi domestici, abbiamo raccolto alcuni consigli utili al proposito.

 



La soluzione ideale per tenere in ordine il giardino

Avete il pollice verde e siete alla ricerca di una soluzione per tenere in ordine il giardino? L’idea che potete vedere in questa foto, perfetta per riporre vasi e altri utensili, è davvero perfetta allo scopo!

foto: ispirando.it

 

Una comoda scarpiera

Che bisogno c’è di acquistare una nuova scarpiera quando, riciclando i vecchi pallet che si hanno in casa e che non si utilizzano più, è possibile realizzarne una da zero e super sostenibile?

foto: coolcreativity.com

 

Vedi anche > Scarpiere fai da te con pallet: 7 idee di riciclo creativo da copiare

 

Una panca per l’ingresso

Troppo spesso, sbagliando, si tende a trascurare l’arredamento dell’ingresso di casa. Si tratta come già detto di un errore in quanto la sopra citata area è il biglietto da visita dell’abitazione. Le idee per renderla speciale sono diverse e, tra queste, spicca il fatto di posizionare una panca, frutto magari della scelta di riciclare i pallet.

foto: lovechicliving.co.uk

 

Ti potrebbe piacere > 10 idee fai da te per arredare l’ingresso con i pallet: ispiratevi

 

Un meraviglioso tavolino da caffè

Sono tante le idee da prendere in considerazione quando si tratta di riciclare i pallet per creare dei complementi d’arredo mozzafiato. Una delle più gettonate prevede il fatto di realizzare deliziosi tavolini da caffè come quello che vedete in questa foto, perfetto per essere posizionato vicino al divano.

foto: protoolguide.com

 

Potrebbe interessarti > 7 idee creative per realizzare un tavolino fai da te con i pallet

 

Un angolo relax vicino alla finestra

L’idea di riciclare i pallet per creare dei bellissimi complementi può rivelarsi utile nei casi in cui si ha intenzione di creare un angolo relax vicino alla finestra, dando spazio a una panca da guarnire con colorati cuscini.

riciclare i pallet per creare meravigliosi arredi
foto: smartpartyplanning.com

 


Tempo di qualità a bordo piscina

Avete la fortuna di poter fare il bagno in piscina in giardino? Fantastico! Potete riciclare i pallet realizzando un complemento elegante come la chaise longue, ideale per passare del tempo di qualità dopo le nuotate.

foto: ecoinventos.com

 

La praticità delle mensole

Le mensole sono dei complementi pratici, indispensabili in qualsiasi stanza della casa. Riciclando i pallet, è possibile crearne di meravigliose. Vi piace questa che abbiamo scelto per voi?

foto: flickr.com

 

Scopri più idee > Mensole con pallet: 10 idee fai da te sorprendenti tutte da copiare

 


Riciclare i pallet per realizzare degli stupendi complementi è facile e divertente (oltre che sostenibile). Le idee che si possono prendere in considerazione sono tante e in questo articolo ne abbiamo selezionate alcune particolarmente affascinanti. Vi piacciono? Adesso non vi resta che mettervi in gioco e dare un nuovo volto creativo ai vostri spazi abitativi indoor e outdoor.

 

Guarda anche > 15 idee speciali per creare una fioriera con il riciclo dei pallet: ispiratevi

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...