Menu Close
Aggiornato il 22 Gennaio 2023

10 idee fai da te per arredare l’ingresso con i pallet: ispiratevi

Arredare l'ingresso con i pallet.
Idee con pallet, Ingresso

Grazie ai pallet potrete realizzare degli elementi  fai da te con cui arredare casa. Se avete voglia di arricchire il vostro ingresso, qui troverete degli spunti interessanti. Abbiamo, infatti, raccolto per voi alcune idee di ispirazione che vi permetteranno di trasformare un semplice pallet in un oggetto unico.



Arredare l'ingresso con i pallet.
Arredare l’ingresso con i pallet.

Arredare l’ingresso con i pallet

Avete voglia di rinnovare l’aspetto della vostra casa in maniera facile ed economica? Allora il pallet potrebbe essere una buona soluzione per voi. Con un elemento semplice come questo, infatti, avrete la possibilità di rendere originale l’ingresso,  luogo che il più delle volte viene lasciato in secondo piano.

Ecco che con delle decorazioni in pallet potrete abbellire anche questa zona di passaggio, valorizzandola come è giusto che sia. Se siete curiosi di scoprire come, continuate la lettura.

Abbiamo raccolto per voi ben 10 idee fai da te per arredare al meglio il vostro ingresso.


Appendiabiti fai da te

Uno degli elementi che non può mancare in casa è l’appendiabiti. Chiunque potrebbe costruirne uno con facilità semplicemente utilizzando un pallet riciclato e dei ganci su cui appendere cappotti e soprabiti.

Arredare l'ingresso con i pallet.
visto su © etsy

 

Dipinto di bianco il pallet diventerà l’elemento ideale anche per una casa moderna. Oltre ai ganci, potreste anche inserire una mensola su cui poggiare una borsa o un cesto.

visto su © etsy

 


Se amate lo stile rustico, il pallet è perfetto. Come vedete dall’esempio il legno è rimasto del colore naturale, mentre l’insegna dal gusto romantico da quel tocco in più, ricordando lo stile shabby chic.

visto su © etsy

 


Una scarpiera con pallet per l’ingresso

Un altro elemento indispensabile per qualunque ingresso è la scarpiera. Con il pallet, elemento facile da lavorare, potrete costruirne una su misura.

visto su © etsy

 

Se in casa siete solo due o avete poco spazio a disposizione, ne potrete costruire una più piccola. Il risultato sarà molto discreto, ma comunque funzionale e perfetto per soddisfare le vostre esigenze.

visto su © etsy

 


Se, invece, avete bisogno di una scarpiera più grande e lo spazio non vi manca, che ne pensate di una soluzione come questa? Potrete anche decidere di utilizzare lo spazio superiore come alloggio per le vostre piante preferite.

 

Decorazioni per l’ingresso con i pallet

Anche le decorazioni sono elementi essenziali per un ingresso accogliente. Fissate il pallet al muro e posizionate al suo interno delle piante per avere una parete verde.


visto su © etsy

 

Potete fare la stessa cosa anche con un elemento dalle dimensioni minori. Il risultato sarà un piccolo quadro fatto da piante.

visto su © etsy

 

Dipinto di bianco e con del vetro nella parte superiore, il pallet diventa uno splendido mobiletto da mettere all’ingresso. Potrete poggiare uno svuota tasche e arredarlo con i vostri oggetti preferiti.

 

Se la fantasia non vi manca, potreste anche decidere di ricavare parti dal legno per creare un piccolo elemento d’arredo come questo e utilizzarlo come portachiavi alla parete.

visto su © etsy

 

Ecco che con il pallet e le giuste idee creative, potrete realizzare qualunque oggetto e migliorare l’aspetto del vostro ingresso. Ci auguriamo che le nostre proposte vi abbiano fatto venire voglia di arredarlo in maniera creativa utilizzando il fai da te. Scegliete il progetto che preferite e trasformate il pallet in un oggetto decorativo unico per la vostra casa.


Guarda anche: I pallet si trasformano in bellissime soluzioni di arredo per l’esterno: 8 ispirazioni fai da te

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA