Menu Close

Riciclare i vecchi taglieri: idee creative da non perdere

Riciclo creativo

Oggi parliamo di un tema molto caro a chi ama dare spazio alla creatività. Di cosa si tratta di preciso? Della scelta di riciclare i vecchi taglieri. Tutti ne abbiamo in cucina uno che non utilizziamo. Come dargli una nuova vita? Per scoprire la risposta, seguiteci nelle prossime righe dell’articolo!



 

Come riutilizzare un vecchio tagliere: spunti di riciclo creativo

Avete mai provato a riciclare i vecchi taglieri? Dare loro una nuova vita trasformandoli in pregevoli elementi decorativi è facile e divertente. Non ci credete? Proseguite nella lettura per scoprire gli spunti che abbiamo selezionato per voi!

 


Fioriere sospese

Come è chiaro dall’immagine qui sotto, i vecchi taglieri possono essere riciclati come elementi costitutivi di meravigliose fioriere sospese da posizionare in cucina. Non è un delizioso dettaglio Shabby Chic?

foto: thecottagemarket.com

 

Un delizioso cestino

Con pezzi di pallet e un paio di vecchi taglieri si può realizzare, come dimostra la foto che abbiamo scelto per voi, un delizioso cestino. In questo caso lo vediamo utilizzato per dei fiori, ma le alternative per valorizzarlo sono tantissime. Ve ne vengono in mente altre?

foto: ourcraftymom.com

 


Quadretti per la cucina

Come riciclare i vecchi taglieri? Trasformandoli in quadretti per la cucina sui quali scrivere frasi di buon augurio o contenuti creativi come quello che potete vedere nell’immagine qui sotto.

lovegrowswild.com

 


Una comoda mensola

Le idee per riciclare i vecchi taglieri in maniera creativa sono davvero tante! Tra queste rientra la possibilità, come nella foto che abbiamo scelto per voi, di trasformarli in comode mensole. Quella che abbiamo scelto è perfetta per la cucina ma, se si scelgono disegni diversi, si può dare vita a creazioni specifiche per altre stanze della casa.

riciclare i vecchi taglieri
foto: littlevintagecottage.com

 

Una soluzione per appendere oggetti

Come potete vedere, i vecchi taglieri possono essere utilizzati come soluzioni per appendere oggetti grazie a dei piccoli ganci. Cosa ne dite di questa idea? Non è fantastica per tenere in ordine la cucina?

foto: organizedclutter.net

 


Una decorazione per Natale

Dare una nuova vita ai vecchi taglieri di legno significa anche utilizzarli come parte di affascinanti decorazioni natalizie. Vi piace quella che abbiamo scelto per voi?

foto: organizedclutter.net

 

Una simpatica lavagnetta

Proseguendo con l’elenco delle idee da considerare quando ci si chiede come riciclare i vecchi taglieri, non si può non chiamare in causa la possibilità di utilizzarli come basi per lavagnette con le quali decorare casa. In questa immagine, vediamo un’altra soluzione fantastica per il periodo natalizio. Vi piace?

foto: salvagedliving.com

 


Non c’è che dire: riciclare i vecchi taglieri può rivelarsi un’ottima idea per fare ordine in cucina e per dare spazio nella propria quotidianità a quel mix tra sostenibilità e creatività che ha sempre il suo perché! In queste righe, abbiamo messo in primo piano alcune proposte che ci hanno colpito al primo sguardo. Adesso sta a voi scegliere quelle che vi piacciono di più! Quali sono? Fateci sapere il vostro parere e non abbiate paura di dare voce alla vostra inventiva. Gli interni di casa ne guadagneranno!

 

Guarda anche: Come riciclare i barattoli delle conserve: scoprite queste meravigliose idee creative

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA