Menu Chiudi

15 idee speciali per creare una fioriera con il riciclo dei pallet: ispiratevi

creare una fioriera con il riciclo dei pallet
CONDIVIDI SU:

Realizzare fioriere fai da te con il riciclo del pallet è un modo creativo di creare un angolo verde. Le fioriere si rivelano davvero utili, oltre che carine, e allora scopriamo insieme come dare vita alle creazioni più originali utilizzando un materiale così versatile.

 

Come costruire una fioriera con un pallet di legno?

Sono tanti i modi per costruire fioriere fai da te con il riciclo del pallet, perché questo materiale si presta a numerosi utilizzi.

Scopriamo insieme questi 15 suggerimenti per realizzare delle fioriere davvero speciali con dei bancali di legno.

 



Erbe aromatiche

Una fioriera per raccogliere tutte le erbe aromatiche? Certo, si può fare. E il pallet è perfetto per realizzarla, magari aggiungendo anche i nomi delle varie piante.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Vintage

Volete dare un tocco vintage alla vostra fioriera in pallet? Potete decorarla con la tecnica del découpage, che vi permetterà di abbellire e migliorare ulteriormente questo oggetto così utile.

foto: thebestwoodfurniture.com

 

Portavasi

Un’idea molto creativa è quella che vede la creazione di un portavasi con bancali, come quelli che vi mostriamo nelle immagini sottostanti. Potete posizionarlo in giardino in modo da sistemare i vasi in modo ordinato.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

Shabby chic

Se avete una casa arredata in stile shabby chic, potrebbe essere carino decorare allo stesso modo la vostra fioriera in pallet. Come fare? Guardate lo spunto qui di seguito e lo scoprirete!

foto: trucsetbricolages.com

 

Orizzontale o verticale

Vi attira l’idea di realizzare, con il pallet, una fioriera verticale oppure orizzontale? Bene, allora date uno sguardo alle foto che vi proponiamo. Avrete numerose fonti di ispirazione, dalle quali prendere spunto.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


Fioriera colorata

Se vi attira l’idea di donare al vostro giardino un’esplosione di colori, potreste pensare di riverniciare il pallet e dare vita a una fioriera coloratissima. Potete scegliere uno o più colori che amate e ridipingere sia i vasi che i bancali, come potete vedere negli esempi che vi riportiamo qui di seguito. Un giardino colorato è ancora più bello, oltre che molto allegro!

foto: hometalk.com

 

foto: arteeducation.blogspot.com

 

foto: Chuck Westfield – Pinterest

 

Avete visto come fare una fioriera con la pedana di pallet? Quelli che vi abbiamo mostrato sono soltanto alcuni dei tanti modi per fare creazioni con questo materiale. Ci auguriamo che i consigli siano stati di vostro gradimento e che abbiate trovato quello che più si adatta alle vostre esigenze.

 

Guarda anche: 10 spunti creativi per arredare e decorare il bagno con i pallet: ispiratevi

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...