Menu Close

Realizzare una torre di fiori per decorare in giardino! Ecco 11 idee originali per ispirarsi

Realizzare una torre di fiori per decorare in giardino.
Fai da te, giardino

Vi state chiedendo come valorizzare il giardino in modo originale? Avete mai pensato a una torre di fiori? Si tratta di un’idea davvero unica per disporre i fiori in modo creativo e dare un tocco in più al vostro giardino. Non lasciatevi sfuggire questi suggerimenti…



 

Ecco 11 idee per realizzare una torre di fiori

Come disporre i fiori in giardino? Semplice, con una torre realizzata in poche e semplici mosse!

Abbiamo pensato di offrirvi una serie di suggerimenti che vi aiuteranno a trovare le migliori idee creative per il giardino e vi mostreranno come decorarlo con una torre di fiori!


 

Realizzare una torre di fiori per decorare in giardino! Ecco 11 idee creative per ispirarsi

Vi piacerebbe realizzare delle decorazioni per giardino in ferro? Vi basta prendere la struttura di una vecchia scaletta da giardino o altro e piantare all’interno dei fiori che, quando fioriscono, ricoprono l’intera struttura. Assolutamente da provare!

foto: countryliving.com

 

Avete dei vecchi tubi, rubinetti, grondaie o altro che non usate più e non sapete cosa farne? Bene, possono servirvi come idee di decorazioni del giardino fai da te. Si rivelano perfetti per realizzare una torre di fiori in modo semplice, economico e bellissimo!


foto: homehacks.co

 

Tra le idee per il giardino economiche, vi proponiamo quella che vede la formazione di una torre di fiori con secchi di latta di varie grandezze da inserire l’uno dentro l’altro. In aggiunta, potete inserire in alto un vecchio innaffiatoio al cui interno piantate ciò che volete. In questo modo, la torre sarà ancora più originale.


foto: homebnc.com

 

Se vi piace l’idea di personalizzare la torre di fiori nel modo che preferite, potreste ad esempio verniciare i vasi nel modo che più amate, così da renderli davvero unici, con scritte e colori a vostro piacimento. Dopo averlo fatto, potete inserirli uno sopra l’altro creando una torre, come nelle immagini che vi mostriamo di seguito.

foto: decorhomeideas.com

 

foto: welke.nl

 


E se vi mostrassimo una delle migliori idee creative per il giardino? Si tratta di utilizzare vasi incollati tra di loro in modo davvero originale, senza per forza inserirli uno sopra l’altro nella stessa direzione. Non ci credete? Allora guardate questi esempi che vi proponiamo.

Realizzare una torre di fiori per decorare in giardino.
foto: my-creativit.blogspot.com – homebnc.com

 

Come rendere carino un piccolo giardino? Piantando in modo originale fiori e piante, come nella torre che vi mostriamo nell’immagine qui di seguito, dalla struttura davvero unica!

foto: thepinkhammer.wordpress.com

 


Le piante per arredare il giardino possono essere inserite anche in piccole fioriere di plastica con le quali è possibile creare una torre davvero originale. Se vi piace l’idea, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire la prossima immagine.

foto: thekimsixfix.com

 

Avete un vecchio mobiletto che non utilizzate più e del quale non sapete che fare? Bene, sappiate che potete trasformarlo in uno dei più creativi giardini moderni fai da te. Vi basterà piantare fiori in ogni suo cassetto fino a creare una torre. Che ne dite?

foto: familyhandyman.com

 

Infine, che ne dite di realizzare una torre di fiori con dei vasi vecchi posizionati in modo creativo e unico? Inoltre, se cercate delle idee per decorare il giardino con i sassi, potete aggiungere alla base pietre e sassi di varie dimensioni, che renderanno tutto più bello!

foto: thepinkhammerblog.com

 

Vi sono piaciute queste idee? Avete visto come creare un bel giardino con pochi soldi? Le torri di fiori che vi abbiamo mostrato sono dei modi carini per dare al vostro giardino quel tocco in più di cui ha bisogno. Non vi resta che scegliere quella che più vi piace e realizzarla!

 

Guarda anche: Il tronco di un albero abbattuto diventa una meravigliosa fioriera particolare in giardino: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA