Menu Close

Idee speciali per far diventare la cucina più elegante: 7 dritte da cui prendere ispirazione

Idee speciali per far diventare la cucina più elegante.
Cucina

Avere una cucina elegante è un desiderio comune a tantissime persone. Nulla di strano se si pensa che al centro dell’attenzione c’è un ambiente a dir poco speciale, una parte della casa votata alla creatività, all’amore, alla condivisione. Come renderla ancora più bella e lussuosa? Nelle prossime righe, abbiamo selezionato per voi alcune idee che speriamo vi ispirino.



 

Idee speciali per far diventare la cucina più elegante: consigli all’insegna della raffinatezza

Basta davvero poco per rendere la cucina elegante. Con pochi trucchi studiati, si riesce a mettere in primo piano un ambiente confortevole e capace di stupire al primo sguardo. Ecco qualche idea utile al proposito. Cosa aspettate a scoprirla?

 


Il fascino dei mattoni a vista

Una cucina con la parete avente i mattoni a vista: questa scelta, semplice e d’impatto, non può che rendere ancora più sorprendente e ricercato uno degli ambienti più importanti della casa. Cosa ne dite? Vi piace?

cucina elegante
foto: © stock.adobe

 

La magia dei quadri

Quadri e stampe hanno sempre il loro perché quando si tratta di personalizzare i vari ambienti domestici. Chiamarli in causa può rivelarsi un’ottima idea anche nei casi in cui si punta a rendere la cucina elegante e a stupire gli ospiti.

Ovviamente sia il dipinto sia l’eventuale stampa devono essere coerenti con lo stile generale dell’ambiente, come nella foto che abbiamo scelto per voi, un piccolo viaggio nella magia e nella profondità del blu e dell’azzurro.


cucina elegante
foto: © stock.adobe

 

Quel tocco di vintage

Chi ha detto che in un ambiente arredato con mood moderno gli elementi dal sapore vintage non stanno bene? Qualcuno che dovrebbe ricredersi! La cucina è un contesto ideale per giocare con il sopra citato mix stilistico.


Dal vecchio telefono al frigorifero dalle linee tondeggianti così popolari ai tempi del boom economico, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di inserire pezzi che richiamano al passato, un piccolo trucco per rendere la cucina elegante e originale.

cucina elegante
foto: © stock.adobe

 

Dettagli color oro

Fare colazione ogni mattina in una cucina elegante in cui ogni angolo è curato al massimo: non è fantastico? In alcuni casi, per raggiungere quest’obiettivo bastano piccoli espedienti come l’inserimento di elementi color oro. Dalle maniglie dei mobili al rubinetto, sono tanti i dettagli che possono essere modificati per mettere in primo piano quel luccichio che è sempre capace di ammaliare.

Idee speciali per far diventare la cucina più elegante
foto: © stock.adobe

 


Sua maestà l’isola

In una cucina elegante moderna non può mancare, se si ha a disposizione sufficiente spazio, una bella isola. Più ampia è meglio è! Come si può vedere dallo spunto che abbiamo selezionato per voi, un’isola centrale grande in cucina può essere utilizzata anche per esporre delle piante, così da rendere il contesto meravigliosamente sostenibile.

cucina elegante
foto: © stock.adobe

 

Alta tecnologia

Oggi come oggi, il concetto di cucina elegante è legato a filo doppio alla tecnologia. Spazio quindi, in fase di progettazione, ad elettrodomestici top di gamma o, ancora meglio, a soluzioni di domotica.

cucina elegante
foto: © stock.adobe

 


Focus sul paraschizzi

Vi piacciono le cucine raffinate? Se volete che anche la tua sia così potete scegliere, per il paraschizzi, delle piastrelle di particolare pregio, caratterizzate, come quelle nella foto, da fini decorazioni.

cucina elegante
foto: © stock.adobe

 

Vi sono piaciuti questi spunti per arredare una cucina elegante? Speriamo di sì! Ora non vi resta che mettervi all’opera con la scelta di elementi, superfici e complementi.

 

Guarda anche: Le cucine con isola – 30 idee moderne per una cucina da sogno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA