Menu Chiudi

Arredare il sottoscala con mensole e scaffali: ecco le idee funzionali e salvaspazio

Arredare il sottoscala con mensole e scaffali.
CONDIVIDI SU:

Per sfruttare al massimo lo spazio che avete in casa bisogna utilizzare un po’ di creatività. Un’ottima idea salvaspazio è anche quella di arredare il sottoscala, vediamo insieme delle soluzioni da non perdere. 

 

13 belle idee per arredare il sottoscala con mensole e scaffali

Se la vostra casa è disposta su più piani, allora disponete di uno spazio che può essere sfruttato in maniera intelligente, stiamo parlando del sottoscala. Ottimizzare gli spazi è importante anche se la vostra casa non è piccola, questo perché lo spazio non è mai abbastanza!

In questo articolo andiamo a proporvi delle idee davvero geniali e molto belle da cui prendere spunto. Ecco delle soluzioni su come arredare il sottoscala con mensole e scaffali.

 



Arredare il sottoscala con mensole e scaffali: ecco le idee funzionali e salvaspazio

Questo scaffale nel sottoscala non è creato su misura, ma basta semplicemente trovarne uno con le misure adatte. Potete esporre libri, soprammobili, piantine e illuminare il tutto con una lampada.

 

Guardate questo scaffale con armadio fatto su mura per il sottoscala. La presenza di cassetti e ante vi permette anche di metterci qualcosa che non volete per forza esporre.

 

In questa immagine vediamo come il sottoscala si può trasformare anche nell’angolo studio. Con una scrivania e scaffali fatti su misura, guardate com’è bello il risultato.

Arredare il sottoscala con mensole e scaffali.

 

Ecco, invece, un’elegante angolo lettura. con una libreria su misura e una bella poltrona il gioco è fatto.

 

E perché non optare anche per delle mensole sospese? Non sono solo utili, ma anche molto belli come elementi d’arredo.

 


Questi mobili su misura comprendono anche scaffali perfetti per come angolo bar. Un’idea originale per un salotto.

 

Prima abbiamo visto delle mensole sospese, invece qui ne vediamo alcune dal design particolare. La struttura di legno è parte integrante delle scale.

 

Se lo spazio ve lo permette, ovviamente dipende dalla tipologia di scale, potete far costruire su misura una bella libreria di grandi dimensioni. Guardate il risultato com’è bello.

arredare sottoscala con mensole

 

Guardate come è semplice questa tipologia di arredamento del sottoscala. Prendete degli scaffali per fare una dispensa e poter mettere bottiglie e altro.

 

Questa libreria per sottoscala ha un design davvero particolare. Vedere che non sfrutta solo il lato sotto ma anche quello sopra le scale creando un effetto unico.

 

Questa libreria, invece, è stata fatta direttamente in muratura. Se dovete fare dei lavori in casa potete sfruttare l’occasione per costruirne una.

 

Ecco un’altro esempio di scaffali più libreria fatti su misura per il sottoscala. Da notare i cassetti sul lato basso per poter sfruttare bene tutto lo spazio.

 

Una stanza dall’arredamento moderno che sfrutta la parete colorata in maniera accesa per far risaltare la struttura fatta su misura. Un’idea davvero geniale.

 

Abbiamo visto come fare per arredare il sottoscala con mensole e scaffali. Potrete prendere spunto da queste idee da non perdere e sfruttate lo spazio al meglio, sempre in maniera originale e facendo attenzione che sia sempre una struttura in armonia al vostro arredo.

 

Guarda anche: Arredare una casa piccola in maniera funzionale si può? Ecco 7 trucchi invincibili

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...