Menu Close

Come abbellire un giardino in modo originale e creativo? Ecco le idee migliori

Come abbellire un giardino in modo originale e creativo.
giardino

Come rendere bello un giardino? Le idee da mettere in pratica sono tante e tutte molto valide per decorare il vostro spazio esterno nel migliore dei modi. Continuate a leggere e scoprirete una serie di suggerimenti unici per il vostro giardino…



 

Idee creative per abbellire il giardino: lasciatevi ispirare

Come abbellire uno spazio esterno? I modi sono davvero tanti e abbiamo pensato di selezionare per voi i più originali, ai quali, probabilmente, non avreste mai pensato.

Scopriamo insieme allora i suggerimenti più validi per decorare un giardino.


 

Come abbellire un giardino in modo originale? Ecco le idee migliori!

Innanzitutto, partiamo con una delle idee che di sicuro non vi era proprio venuta in mente. Di cosa parliamo? Del riciclo creativo di una vecchia carriola che non utilizzate più, che potete trasformare in fioriera. Un tocco davvero originale per il vostro spazio esterno!

 


Non solo la carriola, ma un qualsiasi vecchio oggetto che non usate più, può trasformarsi in una fioriera unica, come questo vecchio carretto.


 

Una valigia, un baule che sono usurati e dei quali non sapete più cosa farne, possono trasformarsi in fioriere estremamente creative, come quelle che vi mostriamo nelle foto seguenti.


 

Cercate delle idee giardino fai da te con pietre e sassi? Ve ne mostriamo una davvero bella, che consiste nel raccoglierli tutti all’interno di una gabbia di metallo. Vi sembrerà di aver creato un’opera d’arte in pochi semplici passaggi!

 


Che ne direste di riciclare vecchi mobili e di ricoprirli di fiori? Sarà un modo davvero creativo di riutilizzarli senza gettarli via e di creare nuove idee per il giardino esterno.

 

Come disporre i fiori in giardino? Piante e fiori possono essere posizionati nei luoghi più impensabili, non per forza nei vasi tradizionali. Non ci credete? Allora date uno sguardo alle immagini che vi mostriamo qui di seguito, che vi mostrano delle fioriere davvero uniche, realizzate con i materiali e gli oggetti più disparati per abbellire il giardino con pochi soldi!

 

Se avete voglia di decorare il giardino coi sassi, potreste dare vita a un’aiuola fatta in questo modo. I sassi serviranno a darle la forma che preferite e poi non dovrete fare altro che piantare piante e fiori di qualsiasi tipo.

 

Se cercate delle idee per un giardino rustico fai da te, sappiate che dovete concentrarvi sul legno, che è un materiale estremamente versatile, tipico di questo stile. Vi diamo una serie di spunti.

 

Avete visto come fare un bel giardino con pochi soldi? Vi basterà mettere in pratica questi suggerimenti che vi abbiamo dato e riuscirete a dar vita a uno spazio esterno davvero molto carino e originale. Come avete potuto notare, quando si parla di giardini, le idee da copiare sono tantissime.

 

Guarda anche: Pietre e mattoni per realizzare fantastiche aiuole: ecco le belle idee per il giardino

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA