Menu Chiudi
Categoria | Decorare casa, Piante e fiori

Realizzare un magnifico centrotavola con le ortensie: 7 splendide idee per la casa

Centrotavola magnifico con ortensie.
CONDIVIDI SU:


Le ortensie sono un fiore magnifico che colora i nostri giardini. Sebbene fioriscano attorno al mese di aprile i loro fiori restano attaccati alla pianta e possono essere utilizzati per realizzare un magnifico centrotavola. Scopri subito le nostre 7 proposte.

 

Realizzare un magnifico centrotavola con le ortensie: 7 splendide idee per la casa

Azzurro, rosa, viola, fucsia o bianco: i fiori dell’ortensia sono di differenti colori, uno più bello dell’altro. Il loro colore cambia a seconda dell’acidità del terreno in cui sono messe a dimora. Quindi non è detto che se piantiamo un’ortensia azzurra lo resti per sempre, potrebbe anche cambiare colore dei fiori nel corso del tempo.


Il fiore dell’ortensia, una volta sfiorito non cade dalla pianta, ma resta attaccato, permettendoci di utilizzarlo per realizzare differenti decorazioni. In questo articolo abbiamo raccolto 7 idee per realizzare un magnifico centrotavola con i fiori di ortensia, sia appena fioriti che secchi.

 

Un cestino coloratissimo

Un cestino bianco riempito di coloratissimi fiori di ortensia è senza dubbio un centrotavola elegante e chic. Se i fiori vengono inseriti in una spugna per fiori recisi umida possono durare anche per diversi giorni.

centrotavola magnifico con ortensie
© stock.adobe

 

Un centrotavola con ortensie e fiori bianchi

Visto che i fiori di ortensia normalmente sono caratterizzati da colori accesi e vivaci, possiamo decidere di realizzare il centrotavola utilizzando anche dei fiori bianchi, in modo da smorzare l’accento di colore.

© stock.adobe

 

Un centrotavola delicato con le ortensie

Se nel giardino possedete le ortensie rosa e bianche ecco un centrotavola bellissimo. Il vaso, della stessa nuances dei fiori rosa, contiene un fiore di ortensia bianco e uno rosa.

© stock.adobe

 


In una porcellana pregiata

Al posto del classico vaso, possiamo utilizzare altri contenitori per accogliere i fiori di ortensia freschi. In foto è stata utilizzata una porcellana pregiata che riprende i colori della composizione all’interno, quindi blu e bianco. Davvero chic!

© stock.adobe

 

Un centrotavola con i fiori di ortensia secchi

Quando i fiori di ortensia si seccano perdono la vivacità del colore che le caratterizza mantenendo però comunque delle sfumature delicate. Possiamo allora realizzare un centrotavola in perfetto stile shabby chic mettendo i fiori in una vecchia teiera.

© stock.adobe

 


Un vaso in terracotta

Il rosa è il protagonista anche di questa proposta. Per realizzare questo centrotavola è sufficiente scegliere un vaso che sia delle stesse tonalità del fiore e il gioco è fatto.

© stock.adobe

 

Un centrotavola autunnale con le ortensie

Le ortensie secche sono perfette per realizzare un centrotavola autunnale minimale ma di forte impatto estetico, come quello in foto.

© stock.adobe

 

Le ortensie sono fiori perfetti per realizzare allegri e colorati centrotavola.


Guarda anche:

10 ispirazioni per decorare con un bel vaso di ortensie: un dolce tocco di colore in casa

Decorare con vaso di ortensie.


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...