Menu Chiudi
Categoria | Riciclo creativo

Riciclare i barattoli di vetro per realizzare un bel portacandele fai da te

Riciclare i vasi di vetro per realizzare un portacandele
CONDIVIDI SU:


I barattoli in vetro sono validi alleati del riciclo creativo. Possono essere infatti utilizzati in molti modi, oggi vediamo come riciclare i barattoli per realizzare un bel portacandele fai da te.

 

Riciclare i barattoli di vetro per realizzare un bel portacandele fai da te

I barattoli in vetro sono bellissimi per realizzare creazioni fai da te di riciclo creativo. Infatti possiedono forme e dimensioni differenti e possono davvero essere utilizzati in infiniti modi. Nel blog ideadesigncasa.org troverete moltissime ispirazioni per riciclarli.


Oggi scopriamo alcune idee per riciclare i barattoli e realizzare dei bellissimi portacandele. L’occorrente è davvero facile da recuperare: barattoli in vetro di riciclo, quindi non buttiamo i barattoli della marmellata, del miele o della conserva, candele, spago e altri elementi decorativi.

 

Un portacandele dall’atmosfera invernale

I barattoli in vetro sono stati dipinti con uno strato di pittura bianca velata che lascia intravedere l’interno. Per decorare i vasetti di differenti dimensioni, altezze e forme, è stato utilizzato dello spago, dei rametti di abete e delle piccole pigne. Davvero chic.

portacandele con vasi di vetro di riciclo
© stock.adobe

 

Un vaso in vetro come portacandele

Un portacandele davvero semplice da realizzare è quello in foto. Basta infatti procurarsi un vaso in vetro di riciclo, inserire del sale grosso, posizionarci sopra un lumino e decorare con dello spago. Un centrotavola facile, ma davvero elegante.

© stock.adobe

 

Un portavaso autunnale

In autunno possiamo realizzare dei portacandele con i vasi in vetro incollando delle foglie secche. Il risultato è perfetto come soprammobile per riscaldare le fresche serate autunnali o come centrotavola per riscaldare una cenetta romantica.

© stock.adobe

 


Riciclare un vaso in vetro per realizzare un portacandele shabby chic

Per realizzare un portacandele con i vasi in vetro in stile shabby chic basta utilizzare la tecnica del decoupage. Infatti prendendo un pezzo di carta di giornale o un foglio con una stampa che ci piace e ritagliando un cuore per far vedere la candela all’interno si realizza questo porta candele molto romantico.

© stock.adobe

 

I vasetti in vetro appesi come portacandele

I vasetti possono anche essere appesi per realizzare die portacandele da appendere ad esempio sotto il portico. Per tenere ferma la candela è stato inserito del caffè macinato.

© stock.adobe

 


Un portacandele con la neve

Il vaso di vetro è stato stavolta riciclato in modo creativo per realizzare un portacandele in tema neve. Alla base è stato posto uno strato di sale fino su cui trova posto una candela a forma di pigna. Il vaso è stato poi decorato con dei fiocchi di neve.

© stock.adobe

 

I portacandele stile Pollock

Per i più artisti tra voi, una soluzione davvero originale è decorare con della pittura i vasi in vetro riciclati per ricreare questo effetto Pollock.

© stock.adobe

 

Realizzare dei portacandele con i vasi in vetro riciclati è davvero faile, ma il risultato è spettacolare.


Guarda anche:

9 idee originali per dei portacandele fai da te: lasciatevi ispirare

portacandele fai da te


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...





LASCIATEVI ISPIRARE...