Menu Chiudi

Portacandele fai da te autunnali: idee semplici ed economiche tutte da scoprire

portacandele fai da te autunnali
CONDIVIDI SU:

L’autunno con i suoi colori e il suo caldo abbraccio è finalmente arrivato e con lui il momento di riempire casa di stupende decorazioni. Cosa ne dite, per esempio, di realizzare meravigliosi portacandele fai da te autunnali? In questo articolo, abbiamo raccolto alcune dritte che speriamo vi piacciano.

 

Portacandele home made con i colori dell’autunno: ecco i più belli

Avete la passione del fai da te e amate l’autunno? Fantastico! Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo raccolto alcuni consigli che potrebbero esservi utili.

 

Portacandele con le foglie

Iniziamo con questo bellissimo portacandele realizzato attaccando delle foglie autunnali sulla superficie interna di un bicchiere di vetro. Non è bellissimo?



foto: sunnydayfamily.com

 

Portacandele con piante e pigne

Cosa ne dite, invece, di questa decorazione che chiama in causa le pigne e alcune piante tipiche del periodo autunnale? Che si tratta di un’ottima idea per rinnovare dei vecchi portacandele e renderli adatti, per esempio, all’utilizzo come centrotavola in occasione di una cena speciale.

foto: improvementscatalog.com

 

Una dolce idea per Halloween

Halloween, festa simbolo dell’autunno per eccellenza, si avvicina. Se volete decorare casa, potete provare a realizzare questo portacandele fai da te. Si tratta di un’idea insolita in quanto realizzata con dei marshmallow che vedono in primo piano i meravigliosi, caldi e avvolgenti colori autunnali.

foto: repurposeandupcycle.com

 

Portacandele con ghiande

Proseguiamo con la rassegna di idee per chi vuole realizzare portacandele fai da te autunnali con questo spunto. Avete raccolto delle ghiande durante la vostra ultima passeggiata nei boschi? Ecco un modo curioso per utilizzarle! Cosa ne pensate?

foto: naturewayblog.com

 

Portacandele al profumo di cannella

Questa è un’idea non bella, di più! Realizzare un portacandele con i bastoncini di cannella, altro simbolo delle giornate autunnali passate in casa al caldo del camino leggendo un buon libro, è qualcosa di fantastico!

foto: gardentherapy.ca

 

Le idee semplici che vincono sempre

A volte basta una piccola striscia di vimini lungo un portacandele di vetro per realizzare una chicca perfetta per rendeere più bella la tavola autunnale.

foto: myhubbardhome.com

 

Nuova vita al vecchio barattolo della conserva

I vecchi barattoli delle conserve vi riempiono la dispensa? Potete riutilizzarli per realizzare un meraviglioso portacandele con le foglie raccolte durante le passeggiate in montagna. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, il risultato assomiglia molto a quello di una lanterna. Legando una fettuccia in rafia sulla bocca del barattolo, è poi possibile completare il lavoro e dare spazio a una creazione fai da te a dir poco meravigliosa.

foto: southerncharmwreaths.com

 

Realizzare portacandele fai da te autunnali può rivelarsi un’idea fantastica non solo per decorare casa, ma anche per riutilizzare oggetti che, altrimenti, andrebbero ad aumentare la quantità di rifiuti nella quale siamo immersi ogni giorno. Come avete potuto vedere, basta poco per dare vita a delle creazioni fantastiche. A questo punto, non vi resta che mettervi all’opera e lasciare campo libero alle idee che vi vengono in mente. Il risultato vi sorprenderà!

 


Guarda anche > Riciclo creativo dei barattoli di vetro: decorazioni fai da te a tema autunnale

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...