Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

13 idee creative ed economiche per trasformare la tua casa per Halloween

idee creative ed economiche per trasformare la tua casa per Halloween
Autunno

Halloween è, ormai, alle porte e, per questo motivo, bisogna iniziare a pensare alle decorazioni per la casa. Non serve spendere molto per trasformare l’abitazione in un vero e proprio posto degno di film dell’orrore. L’importante è saper scegliere gli oggetti giusti, in accordo con il periodo e la disponibilità di spazio.



Trasformare la casa per Halloween è un modo per affacciarci a una cultura lontana che, poco a poco, è entrata a far parte anche della nostra quotidianità. Soprattutto qualora abbiate dei bambini, sarebbe opportuno poter rendere divertente e fantasiosa la casa anche usufruendo del loro aiuto. In commercio ci sono tantissimi oggetti economici che faranno al caso vostro. Basterà scegliere quelli che s’accordano in modo armonico con gli spazi e l’arredamento a disposizione.

Abbiamo selezionato per voi 13 idee creative ed economiche per trasformare la casa per Halloween. Cercate le soluzioni più vivaci e degne di nota, al fine di rendere la vostra casa una vera e propria

 


Idee economiche per decorare casa per Halloween! 13 ispirazioni

Le zucche sono i primi oggetti a cui si pensa e che non possono mancare in casa. Non devono necessariamente essere vere. In commercio, potrete trovare zucche di vari colori e materiali. Quella che vi presentiamo in foto, è un tipico esempio di porta candele utile a trasformare la casa per Halloween.

Zucca bianca lanterna fai da te per illuminare casa ad Halloween.
© Etsy

 

I cuscini sono oggetti da non sottovalutare. Possono stravolgere un ambiente, posizionandoli su poltrone o divani. Le iconografie tipiche di Halloween sono affascinanti e, allo stesso tempo, di grande rilievo nel momento in cui si debba scegliere per un design leggero e delicato.

Cuscino decorativo da divano per Halloween.
© Etsy

 


 

L’illuminazione della casa è fondamentale per un’atmosfera corretta. Le candele non possono mancare…cercate dei porta candele tematici e in legno. Otterrete un effetto tetro, tipico delle case horror. Aumentate lo stile in modo tale che, anche i piccoli oggetti, possano diventare dettagli importanti.


Lanterna economica per decorare Halloween.
© Etsy

 

Anche gli spazi esterni vanno decorati a dovere. Qualora possediate giardini, balconi o terrazze, ricordatevi di abbellire anche queste aree e trasformarle per Halloween. Le casette degli uccelli possono essere delle opzioni. Ricordate di dare l’aspetto tetro che immaginiate possa avere una casa delle streghe!

Decorazione economica sospesa per Halloween.
© Etsy

 

Trasformare la casa per Halloween è una vera e propria sfida. Al fine di fare in modo che siano tutti complementi armonici, è bene cercare soluzioni adeguate per ogni angolo da decorare. Stravolgere dei luoghi attraverso l’applicazione di adesivi, potrebbe essere un’idea. Pensate, ad esempio, alle scale…Sarebbe davvero un’ottima strategia per ottenere dei risultati eccellenti.


Stickers adesivi per decorare le scale durante la festa di Halloween.
© Etsy

 

I piccoli dettagli contano molto e, qualora vogliate creare un’atmosfera rilassante e allegra, fate pure riferimento agli oggetti colorati di crochet. Piccole zucche o casette delle streghe divertenti e colorate, aumenteranno e miglioreranno il benessere di tutta la famiglia in casa!

© Etsy

 

Appendere dei dietro porta diversi per ogni stanza, è un modo economico per decorare casa ad Halloween. Scegliete l’icona che fa per voi: pipistrelli, zucche, streghe, teschi…le opzioni sono molteplici, l’importante è che siano dei manufatti da poter appendere alle maniglie, senza stravolgere troppo l’ambiente.


© Etsy

 

Le zucche rappresentano i veri e propri simboli della festa. Per questo motivo, non devono mai mancare al fine di decorare casa per Halloween. Posizionatele sulle scale e giocate con le grandezze… potrete pensare anche all’unione di più di una zucca dalle forme diverse!

© Etsy

 

I gatti neri sono uno dei simboli di Halloween e, per questo motivo, possono essere inseriti perfettamente in casa. Esistono manufatti in legno che fungono da fermaporta o semplicemente da accessori decorativi da appoggiare in angoli vuoti.

© Etsy

 

Gli acchiappa sogni sono dei manufatti altamente decorativi. In caso in cui stiate cercando uno che sia in accordo con il clima halloweeniano, quello mostrato in foto, è ciò che fa al caso vostro. Presenta colori tipici e il dettaglio rappresentato dal ragno, è assolutamente il tocco mancante.

© Etsy

 

Decorare casa per Halloween significa anche ricercare possibilità d’inserimento di piccoli fantasmi nelle zone più recondite della casa. Qualora non abbiate molto spazio a disposizione, potrete pensare a una fila di fantasmini da legare ai pomelli dei mobili.

© Etsy

 

Anche le finestre devono essere decorate in modo tale da risultare in armonia con il resto della casa. Esistono degli oggetti che possono essere applicati direttamente sui vetri attraverso delle ventose trasparenti. Un ottimo modo per decorare, senza sporcare!

© Etsy

 

Avete mai pensato a degli orologi da muro che siano concordi con il clima halloweeniano? Ebbene sì, esistono e sono dei veri e propri oggetti artistici, che vi permetteranno di aumentare il design della vostra casa in un solo gesto. Nella foto che segue vi è un esempio di orologio che rappresenta una luna piena, ottimo per segnare le ore anche ad Halloween.

© Etsy

Guarda anche: 13 Centrotavola con le zucche per la cena di Halloween: lasciatevi ispirare!

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA