Realizzare una bella composizione autunnale rustica con le lanterne è facilissimo. Elementi eleganti e versatili, le lanterne comunicano un senso di bellezza senza tempo, che rimanda ad epoche antiche ed intime, che sanno sempre emozionare.
Realizzare una rustica composizione autunnale con le lanterne: ispiratevi
Le lanterne sono elementi senza tempo, oggetti che regalano emozioni uniche. Il loro aspetto rimanda ad epoche antiche, quando la luce elettrica non esisteva e gli ambienti venivano illuminati attraverso la luce fioca delle candele o, appunto, delle lanterne, d’ogni foggia e dimensione. Oggi, con queste possiamo creare delle composizioni autunnali rustiche davvero originali
Ovviamente, le lanterne sono di tanti tipi e, per far sì che le composizioni siano ricche, devono essere accostate ad elementi della natura o ad altri oggetti. In tal modo, sanno trasformarsi in complementi d’arredo straordinariamente graziosi. Venite ad ispirarvi con queste belle idee e cominciate a creare la vostra personalissima decorazione autunnale rustica.
Composizione “shabby chic”
Una nota “shabby chic” in questa composizione rustica, con una lanterna bianca, classica, una sezione di tronco d’albero e rametti di lavanda essiccati. Nulla di più bello per decorare una casa in autunno e regalarle quell’atmosfera intima di certe dimore di Provenza.
Lanterna, zucche e cannella
Una bella lanterna di metallo, essenziale, decorata con un rametto di iuta nella parte superiore, sistemata in un vassoio di metallo anch’esso, dentro al quale campeggiano rametti di cannella legati insieme. Intorno, zucche di varie dimensioni e colori. Ecco la composizione che fa subito autunno.
La lanterna antica
Una lanterna che arriva direttamente dal passato. Non serve molto altro per creare un’atmosfera ricercata e al contempo semplice e rustica, con una composizione che gioca con le emozioni più recondite. Qualche pigna e splendide foglie autunnali completano il quadro già meraviglioso.
Lanterna e frutta
Una composizione della quale si riesce ad avvertire il dolce aroma. La bella lanterna antica, di ferro, viene collocata dentro un vassoio di legno, a scomparti, dentro al quale ci sta una tazza di infuso e qualche frutto, come ad esempio, ribes e un’arancia essiccata, che espande il suo profumo. Si intravede un rametto di cannella. Insomma, una piccola opera d’arte profumata.
Lanterne alla finestra
Sistemate le vostre lanterne sul davanzale della finestra, in modo che si vedano dall’esterno di casa. Createne anche con le vostre mani, magari riciclando vecchie bottiglie, dentro le quali inserire candeline accese. Ecco che l’autunno diventa più dolce.
Antiche emozioni
Una vecchia lanterna, una cassetta di legno, decorazioni di iuta e rametti rossi. Eccovi la composizione per eccellenza, fatta con le vostre mani, che decora la casa autunnale con maestria e quell’essenzialità rustica che non delude mai.
Un tripudio di colori
Una composizione autunnale rustica che si fa ammirare per il tripudio di colori dai quali è composta. La lanterna è sommersa di elementi della natura e fiocchi che la rendono unica e ne fanno un gioiello.
Lanterna e foglie rosse
Foglie rosse che cadono mollemente sulla lanterna di metallo. Anche qualche bacca aggiunge colore, sia dentro che fuori la lanterna. Una composizione così può diventare anche una bella occasione regalo.
Un tappeto di bellezza
La lanterna, di foggia “shabby chic” è aperta e dall’interno fuoriesce un trappeto di vera bellezza, fatto di fiori, bacche, foglie autunnali, che realizzano una composizione autunnale rustica davvero unica nel suo genere.
Con le lanterne d’ogni foggia, si creano delle composizioni autunnali rustiche davvero bellissime Con queste, potete decorare la vostra casa e regalarle quel tocco di magia e di bellezza naturale che non dovrebbe mai mancare.
Guarda anche > Realizzare delle lanterne con il fai da te: ecco le idee creative da non perdere