Menu Close

Pasqua 2022: decorazioni fai da te riciclando le mollette del bucato

Lavoretti fai da te, Pasqua

Potete riciclare le mollette del bucato per realizzare le decorazioni di Pasqua 2022. È un’ottima idea per ridare nuova vita a questi oggetti e anche per divertirsi a costruire le decorazioni. Vediamo delle magnifiche idee.



 

Decorazioni fai da te per Pasqua riciclando le mollette del bucato

Le feste pasquali si avvicinano e ovviamente dovete pensare a come decorare la vostra casa. Se state pensando di farlo con il riciclo creativo, allora siete nel posto giusto.

In questo articolo andiamo a vedere diverse soluzioni realizzate per poter decorare la casa per Pasqua con le mollette per il bucato. Lasciatevi ispirare e traete delle idee da cui prendere spunto per le vostre creazioni.


 

Riciclo mollette del bucato ghirlande

Un’originale ghirlanda di carote artigianale creata con le mollette in legno e lana, decorazione fai-da-te e zero rifiuti. Semplice da realizzare e molto carina, potete anche decidere di aggiungere altre decorazioni, come le uova colorate.

decorazioni fai da te riciclando le mollette del bucato
foto: © stock.adobe

 

Un altro meraviglioso esempio di ghirlanda pasquale è questa che vediamo nell’immagine. Coloratissima e festosa, con l’aggiunta di uova finte e piccoli peluche con gli animali simbolo della Pasqua.


foto: Donna Hayes – Pinterest

 

Riciclo mollette del bucato per fare un festone con le uova

Ed ecco un altro modo di utilizzare le mollette. Creando una specie di festone con dei fili e delle uova colorate. Potrebbe andare bene in diverse situazioni.


foto: © stock.adobe

 

Riciclo mollette del bucato segnaposto pasquali

E per la tavola? Dei bei segnaposto realizzati con le mollette e decorate con dei cartoncini a forma di coniglietti. Prendete spunto e realizzateli con i colori che preferite.

foto: diiirce.com.br

 

Riciclo mollette del bucato creando cestini

Potete anche pensare ai classici cestini porta uova, realizzarli con le mollette sarà molto divertente. Si possono fare in diversi modi, l’importante è che siano solidi e ben costruiti.


foto: mamma.pourfemme.it

 

Un’altra versione del cestino per le uova pasquali può essere quello in foto. Vedete la forma circolare e l’aggiunta di tanti piccoli bottoncini colorati. Molto bello e di grande impatto.

foto: pianetabambini.it

 

Riciclo mollette del bucato per pacchi regali

Per decorare i pacchi regalo o per fissare il biglietto ecco delle tenere mollette decorate con cartoncini a forma di uovo. Quando si aprono si vede un piccolo pulcino all’interno, un’idea davvero originale.


foto: diyinspired.com

 

Per Pasqua 2022 potete creare le decorazioni fai da te riciclando le mollette del bucato, lasciandovi ispirare da queste immagini che abbiamo visto. Pensate a cosa avete in caso e a cosa potete riutilizzare e trasformare in una decorazione.

 

Guarda anche: Decorazioni fai da te per addobbare casa durante le feste di Pasqua! Ispiratevi con queste bellissime idee di riciclo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA