Menu Close

Come riciclare le cassette di plastica: 9 idee creative fai da te da non perdere

Come riciclare le cassette di plastica.
Riciclo creativo

Avete in casa quelle classiche cassette di plastica che servono per contenere frutta o bottiglie di vetro? Allora potete riciclarle per ottenere un nuovo oggetto o componente d’arredo utili per voi. Vediamo diverse idee.



 

Lasciatevi ispirare da queste idee per riciclare in maniera creativa le cassette di plastica

Le cassette di plastica si prestano molto bene per essere utilizzate nel riciclo creativo. Potete davvero dare sfogo alla vostra creatività e adattarle alle più svariate situazioni.

Come riciclare le cassette di plastica.


 

In questo articolo vedremo insieme alcuni esempi che vi faranno da spunti per creare quello che vi occorre. Cercate di capire come ottimizzare al meglio l’utilizzo delle cassette di plastica per sfruttarle al meglio.

 

Libreria angolare

Avete mai pensato di sfruttarle per creare una bella libreria angolare? In questo modo si vanno anche a sfruttare angoli della casa altrimenti inutilizzati. I vostri libri così saranno a portata di mano.


foto: Pinterest

Libreria originale

Un altro esempio di libreria, invece, è questa che vedete nell’immagine. Davvero particolare e originale. Posizionate le cassette in maniera non lineare così da ottenere anche ulteriori spazi tra le diverse cassette.

foto: hipwee.com

 


Tavoli da giardino

Se avete intenzione di arredare anche il vostro giardino allora con queste cassette potrete farlo pure con un budget ristretto. Basterà trovare un piano in legno giusto per il tuo tavolo da esterno.

foto: hibrowmarket.com

 

Un’altra idea potrebbe essere come quella in foto, ovvero un tavolo più grande ma munito di scomparti formati dalla parte interno delle cassette. In questi scomparti poi basterà mettere delle tavole in legno della giusta dimensione.

foto: artisticwoodproducts.com

 


Divanetto

E perché non osare di più e non creare anche un bel divanetto dove sedersi? Con l’aggiunta di un bel cuscino morbido il gioco è fatto.

foto: tupelohoneycaro.blogspot.com.es

 

Un mobile per l’ingresso

Se avete la necessità di un bel mobile all’ingresso dove posare le scarpe e altri oggetti, allora potete prendere spunto da questa immagine. Basterà solo aggiungere un piano in legno.

foto: Carolyn – Pinterest

 


Orto in cassetta

Potete anche creare un comodo orto in queste cassette di plastica. Guardate in queste foto come sono state adattate in modo tale da essere pratiche e utili.

foto: ortodacoltivare.it

 

Piccoli sgabelli da esterno

Ecco dei graziosi piccoli sgabelli adatti all’esterno e davvero pratici. Anche in questo caso sono facilissimi da realizzare, con la sola aggiunta di cuscini.

foto: Neals Event Hire – Pinterest

 

Lampadario

Ultima idea, potrebbe anche essere interessante creare un lampadario grande. Adatto a negozi o altri tipi di locali.

foto: eticamente.net

 

Il riciclo creativo cassette di plastica può essere adattato davvero a tanti soluzioni differenti, basterà avere un po’ di creatività. Lasciatevi ispirare da queste idee e create quello che fa al caso vostro.

 

Guarda anche: Idee decorative con le cassette di legno! 15 spunti per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA