Menu Close
Aggiornato il 17 Gennaio 2023

Decorazioni pasquali con uova e fiori: 8 splendide ispirazioni per la casa

Decorazioni di Pasqua.
Pasqua, Riciclo creativo

La Pasqua è ormai alle porte e arriva con essa arriva la voglia di vestire la nostra casa con nuovi colori. Oggi scopriremo delle decorazioni originali realizzate con uova e fiori per abbellire la propria abitazione durante questa festività. Le idee sono tante e tutte realizzabili facilmente, anche con cose che si hanno in casa. Il riciclo creativo, infatti, si serve di ogni cosa per fare bella la casa anche in questa bella festa di primavera: perché la Pasqua è segno di rinascita!



Decorazioni pasquali con uova e fiori.
Decorazioni pasquali con uova e fiori colorati © stock.adobe

Arriva la Pasqua e torna la voglia di ornare la casa con fiori e uova per darle un aspetto allegro e primaverile. Il riciclo creativo offre una grande occasione per abbellire ogni ambiente, perché gli oggetti di uso quotidiano danno vita a dei veri e propri capolavori. Bastano poche, semplici mosse per avere una casa colorata, allegra, pronta per vivere una Pasqua bella, nonostante il periodo. Fatevi aiutare dai figli, dagli amici per preparala al meglio.

Disseminate la primavera qua e là, con gusto, equilibrio, mischiando le varie tonalità delicate del momento. Fiori e uova sono un valore aggiunto che vi aiuta a regalare bellezza. Vediamo insieme le nostre 8 belle idee per decorare la casa per la Pasqua.

POTREBBE PIACERTI ANCHE > Cosa fare con i cartoni delle uova? Ecco le migliori idee di riciclo creativo


Decorazioni pasquali con elementi naturali: 8 belle idee per ispiravi

Con i gusci delle uova si creano delle decorazioni per la Pasqua davvero uniche nel loro genere. Eccone una semplice da realizzare, bastano pochi rametti e qualche altro elemento naturale per un risultato che mette allegria.

© stock.adobe

Riciclando una tazzina si crea una decorazione di Pasqua che non t’aspetti. Delicata, originale, adatta anche come lavoretto per i bambini, da fare tutti insieme.

© stock.adobe

Che bello il centrotavola di Pasqua realizzato con le uova, la rafia e i fiori: un’idea tutta da copiare e anche, perché no, da regalare!

© stock.adobe

VEDI ANCHE > I lavoretti di Pasqua con le gusci delle uova: 8 idee imperdibili per ispirarsi


Un pezzo di corteccia e tanta fantasia. Ecco la decorazione di Pasqua che lascia a bocca aperta e che farà bella la tavola della festa, in un giorno speciale.

© stock.adobe

Una decorazione di Pasqua delicata, glamour, di foggia “shabby chic. Nella magia tenue dell’azzurro si stagliano i gusci bianchi dentro ai quale sono stati messi i fiori anch’essi bianchi: che meraviglia!


© stock.adobe

POTREBBE PIACERTI > 14 idee sfiziose da realizzare con le uova sode: lasciatevi ispirare

I gusci dipinti e messi in una scatola di legno, danno vita ad una decorazione di Pasqua che fa la tavola e la casa elegante. I fiori gialli completano un quadro già splendido.

© stock.adobe

La Pasqua arriva con tutto il suo carico dei bellezza. Le decorazioni diventano un modo per far diventare la casa un luogo pieno di primaverile magia. I fiori sono un elemento imprescindibile.

© stock.adobe

Eccola la Pasqua che abbraccia con la sua tenerezza. Belle queste decorazioni abbellite con della passamenteria di gusto campagnolo. Dentro i gusci, margherite e fiori gialli sono un gioia per gli occhi!


© stock.adobe

GUARDA ANCHE > I coniglietti creativi di Pasqua: 7 idee originali fai da te

Guarda il video: Come seminare nei gusci d’uova

Vi presentiamo di seguito un video tutorial di “Arte Green” che ci mostra come seminare delle piantine nei gusci d’uova. Bellissimo, da provare assolutamente! Buona visione a tutti.

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA