Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

L’angolo panchina in giardino! 11 bellissime ispirazioni

idee per un bel angolo panchina in giardino.
giardino

La panchina in giardino è sinonimo di romanticismo. Ve li ricordate i fidanzatini di Peynet, che seduti alla loro panchina si giuravano amore eterno? Ecco, potete ricreare anche voi il vostro angolo amoroso, con una panchina nel verde. Circondata da fiori e piante, vi restituisce un’immagine bucolica e tenera, dove poter spendere le vostre ore più rilassanti, da soli, con gli amici o in compagnia della persona che amate. La bellezza si può davvero costruire con poche, semplici cose, perché non servono troppe sovrastrutture. Basta un angolo verde, fiori a far bella l’atmosfera e un panchina du legno, di ferro o di pietra, collocata in mezzo alla natura lussureggiante.



No occorre che abbiate uno spazio esterno enorme, basta anche un a porzione verde ai lati della vostra abitazione. Di foggia lussuosa o rustica, la panchina trasforma il mood del vostro giardino, regalandogli un aspetto del tutto rinnovato. Basta poco per sentirsi parte di un sogno ad occhi aperti. Sistemate una panchina nel vostro giardino e la magia sboccerà come per incanto.

Venite a scoprire le nostre 11 ispirazione: ve ne innamorerete!

 


11 idee per creare un angolo panchina in giardino

Un arco di fiori cascanti, vasi fioriti e una panchina romantica: cosa c’è di più bello che perdersi in un sogno ad occhi aperti nel vostro giardino?

Angolo panchina in giardino con decorazioni in fiore.
© stock.adobe

 

Legno e ferro battuto colorato, per questa panchina immersa nel verde e nel colore vivido nei fiori di stagione: la bellezza che si rinnova!

Panchina da giardino con vasi di fiori.
© stock.adobe

 


Uno stile originale, fuori dagli schemi per la panchina dai motivi  floreali che si confonde in mezzo al verde: una scelta stilistica che cattura l’attenzione.

Angolo panchina in giardino.
© stock.adobe

 


Che bella la panchina rossa sotto la finestra dello stesso colore! Un’atmosfera rustica, quasi provenzale, che rimanda a momenti di enorme intimità bucolica.

Angolo panchina in giardino.
© stock.adobe

 

Una panchina di legno tra rose fucsia, per creare una seduta che si fa amare al primo sguardo. Il romanticismo e il gusto estetico vanno davvero a braccetto.

Panchina in giardino circondata di fiori.
© stock.adobe

 


Un tripudio di fiori, una meraviglia che cattura lo sguardo e riempie l’anima di emozioni forti. La panchina crea uno scenario che non ha eguali in un giardino.

© stock.adobe
© stock.adobe

 

Una grande panchina bianca, che accoglie anche più persone, collocata in una porzione di giardino dove lo sfondo è erboso e colorato.

© stock.adobe

 


La meraviglia del ferro battuto nella panchina che si confonde con la natura circostante. Una specie di sogno variopinto che mette allegria!

© stock.adobe

 

Il calore del legno, in questa panchina che con nonchalance aspetta chi verrà a farle compagnia: l’amore regna sovrano!

Panchina giardino sotto albero fiorito.
© stock.adobe

 

La Provenza entra in giardino con i suoi colori e le sue atmosfere inconfondibili: la panchina ne è elemento imprescindibile.

© stock.adobe

 

La panchina di pietra sotto il pergolato: ecco un’idea bellissima, da copiare, per un effetto scenico che sa farvi innamorare!

© stock.adobe

Guarda anche: Le rose in giardino: quando l’incanto diventa realtà… 13 ispirazioni

3.7/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA