Menu Chiudi

9 lavoretti fai da te con oggetti recuperati! Lasciatevi ispirare

lavoretti fai da te

Gli oggetti riciclati possono essere trasformati con allegria e semplicità in lavoretti graziosi e ingegnosi per decorare la casa con stile. Completare la decorazione della casa con oggetti fai da te è un modo per rendere l’ambiente estremamente creativo e peculiare.

 

9 lavoretti fai da te con oggetti recuperati! Lasciatevi ispirare


lavoretti fai da te sono dei dettagli che richiamano l’attenzione di tutti per l’apporto creativo e innovativo. Ricordate che gli oggetti recuperati sono quelli che maggiormente possono irrompere nel design e personalizzarlo in modo unico ed eccellente. Rendere lo stile elegante attraverso le giuste scelte, inoltre, sarà un gioco da ragazzi.


Date libero sfogo alla fantasia e costruite oggetti fai da te di alto design con poche e semplici mosse. Dovrete solo essere ispirati e, per farlo, basterà continuare a leggere il nostro articolo e lasciarsi trasportare dalla creatività. Non dimenticate che ogni oggetto di recupero potrebbe rivelarsi prezioso per decorare casa.

Scegliere la giusta decorazione per la casa non è facile. Con un po’ di fantasia ed estro creativo, però, troverete quello che fa per voi e resterete abbagliati dall’eleganza e delicatezza che potrebbero apportare all’ambiente.  Che cosa state aspettando? Mettetevi subito a lavoro!

 

Portacandele 

portacandele in legno riciclato sono dei modi per rendere il design della casa migliore e assolutamente perfetto per ogni tipo di stile. Creare dei portacandela fai da te è molto facile e immediato. Il risultato finale sarà perfetto!


lavoretti fai da te con oggetti recuperati
© etsy

 

Decorare un vasetto con la tecnica del macramè è un modo per creare un bel portacandele fai da te servendosi della semplicità di oggetti riciclati. Il macramè è un dettaglio che richiama l’attenzione in modo elegante e assolutamente degno di nota.

© etsy

 

Potrete creare dei portacandele fai da te anche con delle lattine semplici e divertenti. Riciclare gli oggetti e trasformarli in qualcosa d’innovativo è un modo per personalizzare e decorare la casa. Ricordate di mantenere l’armonia tra tutti i dettagli e tonalità inserite.

© etsy

 


Vasi per piante

vasi per piante creati con lampadine sono degli oggetti fai da te molto creativi e a prova di design. Ricordate che potrete inserire questi preziosi dettagli in ogni angolo della vostra casa per migliorare in modo elegante e delicato l’ambiente.

© etsy

 

I pezzi di materiale riciclato possono essere assemblati per creare con grande stile un vaso per i fiori che sia degno della creatività di ogni ambiente. Qualora non abbiate idee, lasciatevi ispirare dal robot raffigurato nella foto che segue e lascerete tutti a bocca aperta.

© etsy

 


Un vaso creato con i tappi di sughero è un modo davvero divertente e creativo per inserire un dettaglio sorprendente in casa. Ricordate che gli oggetti fai da te possono essere dei modi innovativi per costruire manufatti con articoli riciclati naturali.

© etsy

Quadretti fai da te 

Scegliere un quadro è un’operazione abbastanza complicata. Dovrete essere ingegnosi e creare la miglior soluzione possibile per avere un risultato eccellente. Una maschera creata con oggetti riciclati è proprio quello che fa per voi!

© etsy

 

quadretti ottenuti da oggetti di riciclo sono dei magnifici manufatti che rendono la casa migliore dal punto di vista estetico. Ricordate di posizionarlo e accostarlo a un arredamento che vada di pari passo con le tonalità scelte.

© etsy

 


Avete mai pensato di ottenere un quadro dalle pagine di un libro? Ebbene sì, è proprio quello che ci vuole se siete amanti della letteratura. Un semplice e unico stile personalizzato e peculiare che migliorerà l’estetica della stanza e vi catapulterà in un magico mondo fantastico.

© etsy

Guarda anche: Arredare in stile Shabby con il riciclo creativo! 12 idee fai da te

D. Carulli
Nata a Bari nel 1989. Laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università di Bari e, successivamente specializzata in Lingue per la comunicazione internazionale presso l'Università di Torino, intraprende la propria carriera in marketing e comunicazione in Spagna. Viaggiatrice, musicista, tifosa di calcio e nuotatrice a livello agonistico, tra le sue passioni vi è spazio anche per il design e la scrittura. Contattaci
D. Carulli
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News


Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...