Menu Close
Aggiornato il 15 Gennaio 2023

9 lavoretti fai da te con oggetti recuperati! Lasciatevi ispirare

lavoretti fai da te con oggetti recuperati
Riciclo creativo

Gli oggetti riciclati possono essere trasformati con allegria e semplicità in lavoretti graziosi e ingegnosi per decorare la casa con stile. Completare la decorazione della casa con oggetti fai da te è un modo per rendere l’ambiente estremamente creativo e peculiare.



lavoretti fai da te con oggetti recuperati

I lavoretti fai da te sono dei dettagli che richiamano l’attenzione di tutti per l’apporto creativo e innovativo. Ricordate che gli oggetti recuperati sono quelli che maggiormente possono irrompere nel design e personalizzarlo in modo unico ed eccellente. Rendere lo stile elegante attraverso le giuste scelte, inoltre, sarà un gioco da ragazzi.

Date libero sfogo alla fantasia e costruite oggetti fai da te di alto design con poche e semplici mosse. Dovrete solo essere ispirati e, per farlo, basterà continuare a leggere il nostro articolo e lasciarsi trasportare dalla creatività. Non dimenticate che ogni oggetto di recupero potrebbe rivelarsi prezioso per decorare casa.


Scegliere la giusta decorazione per la casa non è facile. Con un po’ di fantasia ed estro creativo, però, troverete quello che fa per voi e resterete abbagliati dall’eleganza e delicatezza che potrebbero apportare all’ambiente.  Che cosa state aspettando? Mettetevi subito a lavoro!

I lavoretti fai da te con oggetti recuperati: 9 idee

Portacandele

portacandele in legno riciclato sono dei modi per rendere il design della casa migliore e assolutamente perfetto per ogni tipo di stile. Creare dei portacandela fai da te è molto facile e immediato. Il risultato finale sarà perfetto!

lavoretti fai da te con oggetti recuperati
© etsy

GUARDA ANCHE > Cosa fare con i cubi dei pallet? Scopriamolo con queste splendide idee di riciclo

Decorare un vasetto con la tecnica del macramè è un modo per creare un bel portacandele fai da te servendosi della semplicità di oggetti riciclati. Il macramè è un dettaglio che richiama l’attenzione in modo elegante e assolutamente degno di nota.


© etsy

VEDI ANCHE > Portacandele creativi: 10 splendide idee fai da te per ispirarsi

Potrete creare dei portacandele fai da te anche con delle lattine semplici e divertenti. Riciclare gli oggetti e trasformarli in qualcosa d’innovativo è un modo per personalizzare e decorare la casa. Ricordate di mantenere l’armonia tra tutti i dettagli e tonalità inserite.


© etsy

GUARDA ANCHE > 7 idee sorprendenti per riciclare creativamente le lattine in alluminio

Vasi per piante

vasi per piante creati con lampadine sono degli oggetti fai da te molto creativi e a prova di design. Ricordate che potrete inserire questi preziosi dettagli in ogni angolo della vostra casa per migliorare in modo elegante e delicato l’ambiente.

© etsy

I pezzi di materiale riciclato possono essere assemblati per creare con grande stile un vaso con piantine grasse che sia degno della creatività di ogni ambiente. Qualora non abbiate idee, lasciatevi ispirare dal robot raffigurato nella foto che segue e lascerete tutti a bocca aperta.

© etsy

VEDI ANCHE > Creatività con le piantine grasse: 9 idee bellissime per ispirarsi


Un vaso creato con i tappi di sughero è un modo davvero divertente e creativo per inserire un dettaglio sorprendente in casa. Ricordate che gli oggetti fai da te possono essere dei modi innovativi per costruire manufatti con articoli riciclati naturali.

© WEeKanDesignIt – etsy

GUARDA ANCHE > Riciclo creativo tappi di sughero: 20 idee fai da te da non perdere

Quadretti fai da te

Scegliere un quadro è un’operazione abbastanza complicata. Dovrete essere ingegnosi e creare la miglior soluzione possibile per avere un risultato eccellente. Una maschera creata con oggetti riciclati è proprio quello che fa per voi!

© etsy

quadretti ottenuti da oggetti di riciclo sono dei magnifici manufatti che rendono la casa migliore dal punto di vista estetico. Ricordate di posizionarlo e accostarlo a un arredamento che vada di pari passo con le tonalità scelte.


© etsy

Avete mai pensato di ottenere un quadro dalle pagine di un libro? Ebbene sì, è proprio quello che ci vuole se siete amanti della letteratura. Un semplice e unico stile personalizzato e peculiare che migliorerà l’estetica della stanza e vi catapulterà in un magico mondo fantastico.

© etsy

Guarda il video: 35 idee fai da te economiche per decorare casa

Scopriamo adesso il video YouTube di “5 MINUTI CREATIVI” con 35 originali idee fai da te per abbellire la casa con poco. Ispiratevi…

GUARDA ANCHE > Arredare in stile Shabby con il riciclo creativo! 12 idee fai da te

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA