Menu Close
Aggiornato il 11 Gennaio 2023

Creatività con le piantine grasse: 9 idee bellissime per ispirarsi

Creatività con le piantine grasse.
Home decor

Con le piante grasse sarà possibile realizzare facilmente delle composizioni creative ed originali. Questo perché sono abbastanza facili da curare e anche chi non ha esattamente il pollice verde sarà capace di gestirle. Per avere degli spunti, provate a dare un’occhiata alle idee che abbiamo raccolto per voi e fatevi ispirare.



Creatività con le piantine grasse.
Creatività con le piantine grasse.

Se volete dare vita a delle composizioni dall’aspetto originale, potrete sicuramente optare per le piantine grasse. Scegliete quelle che più preferite e date sfogo alla vostra fantasia. Inoltre, come sicuramente saprete, oltre ad essere davvero belle e dall’aspetto particolare, sono anche molto facili da curare.

Ecco che in breve tempo e con pochissimo sforzo, chiunque sarà capace di dare vita a delle composizioni uniche. Tuttavia, se siete alla ricerca di idee creative prima di mettervi all’opera continuate la lettura. Abbiamo raccolto per voi ben 9 ispirazioni con le piante grasse che vi aiuteranno sicuramente. Scopritele subito.

Creatività con le piantine grasse: 9 idee bellissime per ispirarvi

A volte per decorare casa basta davvero poco. Che ne pensate di queste splendide composizioni con le piante grasse? Scegliete le vostre preferite e posizionatele all’interno di un contenitore. Potreste crearne più di una e decidere di regalarla ad una persona a voi cara. Siamo certi che la vostra idea sarà apprezzata da chiunque.


© stock.adobe

 

Le piante grasse si prestano a diversi tipi di composizioni, dalle più semplici alle più complesse. In questo esempio, come vedete, si è voluto esagerare dando vita ad un insieme di elementi suggestivi ed il risultato è davvero impeccabile.

© stock.adobe

 

Una buona idea creativa per ottenere una composizione dall’aspetto naturale è quella di utilizzare un contenitore in pietra per le vostre piante grasse. Posizionatele come meglio volete ed aggiungete, oltre che il terriccio, anche dei sassolini decorativi.


© stock.adobe

 

Un centrotavola semplice e dall’aspetto shabby chic, lo potrete facilmente ricreare utilizzando cestini di vimini. Posizionate al suo interno le vostre piante grasse ed avrete ottenuto una delle idee creative più belle e allo stesso tempo facili da realizzare.


© stock.adobe

 

Dal momento che esistono delle varianti di piante grasse davvero piccole, potrete posizionarle davvero ovunque. Una bella idea creativa potrebbe essere quella di metterne alcune all’interno di un’anfora di terracotta come quella dell’esempio.

© stock.adobe

 

Un’altra idea creativa ed originale è quella di collocare la pianta grassa anche dentro un annaffiatoio da giardino. Riempitelo con del terriccio, proprio come se fosse un normalissimo vaso, e posizionate al suo interno la succulenta.


© stock.adobe

 

Se siete pratici con il fai da te ed avete a disposizione gli strumenti per lavorare il legno, perché non provare a creare questo splendido contenitore per le vostre piante grasse?

© stock.adobe

 

Se avete a disposizione un’aiuola nel vostro giardino, non ci sarà nulla di meglio che riempirla con una serie di piante grasse. Divertitevi a sceglierle e a posizionarle come preferite. Una buona idea potrebbe essere quella di realizzare tanti piccoli gruppi con esemplari più piccoli e grandi insieme, come se fossero dei nuclei famigliari.


© stock.adobe

 

Un cesto di vimini potrà facilmente diventare un vaso pensile in cui collocare la pianta grassa che più amate.

© stock.adobe

 

Siamo certi che proverete a rifare almeno una di queste 9 idee creative. Scegliete le piante grasse che più amate e date sfogo alla vostra fantasia.


Guarda anche: 5 piante grasse rare e particolari per abbellire casa

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA