Menu Close
Aggiornato il 17 Gennaio 2022

Le tende provenzali per una casa calda e accogliente: le nostre ispirazioni

Tende stile provenzale
Home decor

Le tende provenzali sono dettagli che migliorano l’ambiente della casa in modo allegro ed elegante. I motivi che rendono unici questi tessuti sono fonte d’ispirazione per chiunque voglia donare un tocco di freschezza alla casa. 



 

Scegliere le giuste tende per una casa di stile provenzale

Le tende per la casa hanno la funzione di proteggerci da occhi indiscreti e mantenere la freschezza all’interno degli ambienti. Infatti, questi tessili sono di fondamentale importanza nelle ore più calde della giornata e nei momenti in cui desideriate proteggervi dai raggi solari per poter riposare.

Le tende in stile provenzale sono ottime alleate del design e s’inseriscono con incanto ed eleganza all’interno delle stanze, senza richiamare troppo l’attenzione. Ovviamente, ci sono svariati modelli per la scelta, sta a voi scegliere motivi sui quali puntare per rinnovare l’ambiente.


Le tende provenzali offrono una maggiore eleganza, soprattutto in caso in cui si voglia optare per tessuti trasparenti con motivi floreali. In commercio, però, vi sono un’infinità di modelli in stile provenzale ai quali ispirarsi per essere sempre alla moda.

 

Tende provenzali con motivi floreali

modelli floreali delle tende provenzali sono dei dettagli che rimarcano l’intero stile della casa. Personalizzano e richiamano l’attenzione in modo da essere oggetto di ammirazione all’interno della stanza.

© etsy

 


I motivi floreali sono l’essenza delle tende in stile provenzale. Potrete scegliere anche modelli che accennano leggermente alla presenza di fiori. Le rose sono le migliori protagoniste delle tende in stile provenzale.

© amazon

 


La presenza delle rose in tonalità tenue su fondo nero trasparente è quasi una necessità dello stile provenzale che ha come fine quello di ottenere un ambiente fresco e delicato.

Tende stile provenzale
© amazon

 

motivi floreali possono essere anche meno eccentrici rispetto a quelli che potremmo immaginare. Dalla foto che segue potrete ammirare come sia semplice scegliere una bella tenda in stile provenzale che non abbia nulla da invidiare ai toni colorati delle precedenti.

© amazon

 


Le tende stile provenzale con motivi a cuori

I cuori sono motivi molto delicati che si congiungono alle tonalità neutre per fare in modo che si possano inserire perfettamente in ogni contesto e stanza. Le tende in stile provenzale ispirano e sono fonte di creatività per tutti.

© amazon

 

Le tende con cuori possono rimarcare la leggerezza e freschezza dell’ambiente casalingo in tutte le stanze. Cercate di trovare il modello giusto per ogni finestra e ne rimarrete assolutamente estasiati.

© amazon

 


Come sottolineato in precedenza, le tende in stile provenzale sono comode e pratiche per tutti gli ambienti e tutte le stanze. Ricordate di mantenere l’ordine e l’armonia dello stile e scegliere materiali unici e decorativi!

© amazon

 

La semplicità risiede sempre nelle piccole cose e i dettagli sono estremamente ricorrenti nel momento in cui siate alle prese con la scelta di tende in stile provenzale. I cuori posizionati nella parte superiore sono esempi di come, con poco, sia facile costruire uno stile peculiare.

© amazon

 

Motivi a fondo unico

motivi a fondo unico donano alle tende in stile provenzale una personalità versatile e, allo stesso tempo elegantissima. Ricordate che la trasparenza del materiale è un punto fondamentale per dettare stile.

tende stile provenzale
© amazon

 

Lo stile provenzale lo si intravede nei dettagli più semplici e, in caso in cui stiate cercando delle tende che lo rispecchino in modo eccellente, ricordate che i fiocchi sono un modo per richiamare e personalizzare questi magnifici tessili.

© amazon

 

La trasparenza delle tende in stile provenzale rimarca senza precedenti il design dell’intera abitazione. Ricordate che non sono solo i motivi floreali ad accrescere e fomentare lo stile provenzale.

© amazon

 

Le tonalità neutre fanno da padrone in un ambiente in stile provenzale. Le tende a fondo unico che richiamano l’attenzione sono quelle che rimarcano in modo semplice ed estetico un design incantato ed elegante.

© amazon

Guarda anche: Scopri tutte le stanze di questa bellissima casa stile provenzale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA