Menu Chiudi

15 lavoretti creativi fai da te per la primavera! Ispiratevi

idee di lavoretti fai da te per la primavera.

Lavoretti creativi primavera: 15 idee fai da te da copiare


Realizzare dei lavoretti primaverili “fai da te” è quanto di più bello, originale ed ecosostenibile possa esistere. Questo perchè adornerete la vostra casa con poca spesa e riciclando. La primavera è ormai alle porte e dunque non vi è nulla di più appropriato che realizzare delle ghirlande primaverili, utilizzando appunto il riciclo creativo. Qualunque cosa abbiate in casa può tramutarsi in decorazioni primaverili “fai date”, per portare in casa un po’ di atmosfera allegra e tutta la luminosità di questa nuova stagione.

I decori per la primavera potete realizzarli coinvolgendo amici e figli, per stare insieme e fare qualcosa di esteticamente gradevole da vedere. Fate dei bellissimi lavoretti per i vostri fuori porta per la primavera. Accoglierete cosi con gioia chi verrà a trovarvi e lo avvolgerete con la meraviglia di questo tempo di rinascita.

Venite a scoprire le nostre 15 proposte per i lavoretti creativi “fai da te”per la primavera: divertitevi e… ispiratevi!


 

Lavoretti creativi primaverili… 15 idee originali

Le cassette della frutta riciclate come mobiletti per riporvi dentro i vostri lavoretti floreali e non, sono un’idea fantastica ed economica!

Lavoretti di primavera con fiori e cassette di legno.
fonte foto

 

Fiori veri (o anche finti, se volete) e qualche ramoscello, per creare una ghirlanda che è più che altro una bella cornice per la porta ma anche per l’interno di casa.

Fuori porta fai da te da realizzare per la primavera.
fonte foto

 


Qualche sacchetto di iuta e un po’ di rafia: ecco realizzati dei vasetti delicati che fanno subito primavera!

Vaso primaverile da realizzare con juta e fiori freschi.
fonte foto

 

Se in casa avete dei barattoli di vernice o di qualche conserva alimentare, non gettateli via! Possono diventare delle decorazioni primaverili e tramutarsi in vasi per piante!

Vasetti fai da te con barattoli di latta e fiori freschi.
fonte foto

 


Avete un contenitore porta ghiaccio che non utilizzate più? Potete facilmente riciclarlo in qualcosa di sicuramente più utile come ad esempio un vaso per riporre le vostre decorazioni primaverili e in tema pasquale!

fonte foto

 

Bastano solo dei rami robusti per realizzare questa scala decorativa per esterni, alla quale aggiungere dei fiori che vi si arrampichino: il risultato è davvero di grande impatto visivo!

Scala in legno decorata con fiori per decorare il portico in primavera.
fonte foto

 

Dei rametti, una corda e dei fiori decorativi: il vostro lavoretto primaverile rallegra casa e ne cambia il mood in questo tempo di rinascita!

Lavoretto fai da te da realizzare in primavera.
fonte foto

 

Il vecchio ombrello che resta inutilizzato diventa una decorazione niente male che decora porte e finestre con un’originalità inaspettata!

Vecchi ombrelli decorati con fiori per la primavera.
fonte foto

 

Anche una vecchia anta di finestra potete trasformarla in un lavoretto decorativo primaverile che vi riserva una sorpresa visiva che non v’aspettereste! Un mood shabby, tenero e coinvolgente.

fonte foto

 


Che meraviglia il riciclo creativo di questo lampadario a più bracci che diventa un vaso sospeso nel quale collocare più piante: il vostro patio ne risulterà valorizzato!

fonte foto

 

Un contenitore alto, di quelli nei quale vi si raccoglieva il latte: eccolo riciclato in un vaso da esterno, bello anche se lasciato grezzo, nel suo mood rustico che incanta.

fonte foto

 

Vi ritrovate una serie di mattoni, rimasugli di lavori di costruzione? Eccoli tramutati in vasi da mettere gli uni sugli altri a formare una struttura architettonica floreale assai glamour.

Blocchi di cemento decorati con piante grasse, un bel lavoretto primaverile.
fonte foto

 

Anche i contenitori di latta delle conserve possono servire per la realizzazione di creazioni primaverili “fai da te”. Eccoli trasformati in vasetti, per esterni ma anche per interni.

fonte foto

 

Del fil di ferro, dei fiori, un gancio di stoffa e un chiodo: questo è ciò che serve per realizzare una ghirlanda raffinata da appendere alla porta o ad un muro di casa.

fonte foto

 


Nella scatoletta del tonno potete piantare la vostra cipolla e farla fiorire: che bella idea originale, magari da realizzare con i più piccoli!

fonte foto

Guarda anche: Decorare una vecchia bicicletta per la primavera… Lasciatevi ispirare

Ludovic Bastianiello
Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Avatar
Ti potrebbe interessare...