Menu Chiudi

10 modi di decorare l’albero di Natale con le pigne: ispiratevi con queste belle idee di riciclo

decorare l’albero di Natale con le pigne
CONDIVIDI SU:

Le pigne sono elementi naturali particolarmente decorativi, per questo si adattano a diventare tanti begli addobbi natalizi. Se le utilizzerete per abbellire il vostro albero di Natale, potrete aggiungere un pizzico di personalità in più all’insieme. Nelle prossime righe vi suggeriremo diversi modi con cui usare le pigne per decorare l’abete.

 

Decorare l’albero di Natale con le pigne: 10 splendide idee per ispirarsi

Decorare l’albero di Natale con le pigne è un modo per aggiungere personalità e un pizzico della magia della natura al vostro abete, che sia vero o artificiale. Potrete lasciare le pigne al naturale o dipingerle, combinarle con le palline di Natale oppure farle diventare le protagoniste assolute del vostro albero.

Sono tante le soluzioni che potrete adottare, se vorrete usare le pigne come addobbi natalizi. Nelle righe seguenti vogliamo suggerirvi 10 modi da cui potrete trarre ispirazione.



 

Un bel fiocco e una punta di colore

Ecco un’idea semplice ma davvero molto graziosa. Ingentilite l’aspetto delle pigne con fiocchi eleganti e aggiungete una punta di colore acrilico. Una soluzione minimal, ma elegante che da sola potrà adornare il vostro abete. Decoratelo con tante pigne uguali e vedrete che spettacolo!

decorare l’albero di Natale con le pigne
foto: © stock.adobe

 

Fiocco colorato, nastrino verde e una punta di colore

Se preferite più colore, potrete optare per un bel fiocco colorato, meglio ancora se natalizio, e un nastro verde per appenderlo all’albero. Dipingete le punte delle pigne con motivi fantasiosi, scegliete i colori che richiamano il fiocco e il nastrino.

foto: © stock.adobe

 

Pigne con le punte innevate

Usate le pigne con le punte innevate per decorare l’albero di Natale e non sbaglierete. Non c’è niente di più elegante e natalizio della neve e riprodurla sulle pigne può rendere ancora più magico il vostro abete. Inoltre, aggiungeranno un pizzico di luce all’insieme e non sarà necessario aggiungere le lucine.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Pigne dai colori natalizi

Le pigne sono elementi decorativi talmente versatili che potrete stravolgerne l’aspetto solamente dipingendole. Da ornamenti naturali che richiamano la terra, possono diventare addobbi natalizi dai colori più caldi e luminosi, come l’oro e il rosso.

pigna dorata per decorare albero di natale
foto: © stock.adobe

 

pigna dipinta di rosso per addobbare l'albero
foto: © stock.adobe

 

Pigne glitterate

In commercio esistono innumerevoli prodotti con cui potrete dare una nuova veste, anche glamour, alle vostre pigne. Vernici, spray, colori acrilici, glitter e chi più ne ha più ne metta! Nulla più di glitter e brillantini è in grado di aggiungere suggestivi punti luce al vostro albero di Natale.

foto: © stock.adobe

 

Pigna con aghi di pino, decorazioni e nastro bianco

Siete amanti delle decorazioni tradizionali? Ecco la soluzione creativa che più vi si addice. Una pigna addobbata con i classici elementi natalizi: alcuni aghi di pino, palline di Natale argentate e nere e un bel nastro bianco. Senza l’aggiunta di altri colori, solo così questa pigna può decorare l’abete con eleganza e classe.

foto: apartmenttherapy.com

 

I colori della terra

Se, al contrario, amate gli addobbi più naturali che richiamino i colori della terra, vi basterà aggiungere un semplice nastrino marrone con cui appendere le pigne all’albero di Natale. La scelta ideale per chi desidera un abete semplice, elegante e naturale.


foto: designthusiasm.com – Pinterest

 

Babbo Natale

Guardate come le pigne possono trasformarsi in simpaticissimi Babbo Natale da appendere all’abete! Un’idea semplice da realizzare che entusiasmerà i piccoli di casa. Per riprodurla, avrete bisogno di due pigne, incollate una sopra l’altra.

foto: pinterest

 

Pigna bianca

Dipingete le pigne interamente di bianco, aggiungete un fiocco vistoso, sempre bianco, e otterrete una decorazione per l’albero di Natale sofisticate e particolarmente scenografica. La soluzione perfetta per un abete raffinato e minimalista.

foto: mojewlasne.pl

 

Le pigne sono elementi talmente tanto versatili che potrete trasformarli in tantissime decorazioni natalizie. Buon divertimento!


 

Guarda anche > Decorare la tavola di Natale con le pigne: 8 idee veloci e semplici da realizzare

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...