Menu Chiudi

Lampade fai da te con il riciclo creativo: 9 idee che vi stupiranno

Lampade fai da te riciclo creativo.

CONDIVIDI SU:

Riciclare materiali di scarto per farne sbalorditive lampade fai da te è possibile. Se hai bisogno di un nuovo abat-jour, non comprarlo! Vogliamo suggerirti 9 bellissime idee per realizzare lampada spettacolari usando vecchi oggetti destinati ai rifiuti.

 

9 idee fai da te per realizzare lampade con il riciclo creativo: ispiratevi

Grazie al riciclo creativo si possono realizzare lampade fai da te sorprendenti. Cosa hanno in comune un vecchio attaccapanni, una ruota rotta e un telefono vintage? Con un pizzico di ingegno possono trasformarsi in originali abat-jour!


Oggi vogliamo svelarvi alcune incredibili soluzioni creative per recuperare i vecchi oggetti rotti che tenete in casa e farne graziose lampade da tavolo o da terra, abat-jour e applique. Ecco 9 idee da cui trarre ispirazione.

 

Lampada da tavolo con la ruota della bici

Se volete personalizzare la vostra casa e aiutare l’ambiente, non buttate via i vecchi oggetti! Anche quelli dalle forme più insolite possono essere riciclati e con creatività trasformarsi in nuovi complementi d’arredo, proprio come questa lampada da tavolo, creata con mezza ruota di una bici.

lampade fai da te con riciclo creativo
foto: etsy

 


Lampada da scrivania con un attaccapanni

Se siete persone fantasiose e manuali non c’è limite a quello che potrete inventare. Una banale gruccia può dare forma a un pezzo d’arredo unico, come questa divertente lampada da scrivania.

foto: etsy.com

 

foto: pinterest

 

Applique rustici con tronchi di legno


Recuperando dei tronchi di legno, di quelli che si trovano durante le passeggiate nei boschi, potrete realizzare deliziose applique fai da te in stile rustico, un tocco di originalità che personalizzerà l’intera zona giorno.


foto: etsy

 

Lampada in legno

Il legno è una risorsa preziosa per le attività handmade. Le sue linee sinuose possono dare vita a piccole opere d’arte, come questa deliziosa lampada da tavolo, realizzata con semplici rami e una lampadina.

SEHR originelle Lampe Holz Flotte bestehend aus 4 Holz wirklich besonderes (siehe Fotos). Ihrer Phantasie werden sicherlich verschiedene Formen bringen. Früher habe ich die Vintage braune Draht als Glühbirne Stil Edison, um ihm eine industrielle Look Maße: Höhe 50cm, Breite an der

 


foto: Joker Joker – Pinterest

 

Lampada da terra in legno

Se volete mitigare l’effetto rustico del legno, potrete sempre verniciarlo e rifinirlo. Guardate che splendore questa lampada da terra, ideale per una casa in stile country, ma non solo!

foto: dicasdecoracao.com

 

 



Lampade con attrezzi da lavoro

Il riciclo creativo è considerata una vera e propria arte, perché permette di creare con le proprie mani oggetti e decorazioni uniche, partendo da materiali vecchi, di scarto. Perfino gli attrezzi da lavoro più impensabili possono diventare la base di lampade fai da te dal design particolare.

foto: etsy

 

Lampada vintage

Se amate il vintage e il fai da te, questa soluzione vi si addice! Prendete un telefono vecchio, di quelli che si trovano nei mercatini dell’usato, e trasformatelo in una sbarazzina lampada da tavolo: lascerete a bocca aperta i vostri ospiti.

Lampade originali con riciclo creativo di un vecchio telefono vintage.
foto: etsy

 


Lampada da parete con bottiglia

Ecco un’altra proposta creativa che lascerà di stucco amici e parenti: una lampada da parete realizzata partendo dalla bottiglia vuota di un noto whiskey.

Lampada da parete fai da te con bottiglia di whisky.
foto: © VintageBarrelCrafts – Etsy

 

Lampada fai da te con la moka

Finiamo la nostra fantasiosa carrellata di lampade fai da te con un abat-jour di grande impatto visivo: una lampada da tavolo creata con una moka e una tazzina. Se la osservate da lontano vi sembrerà una caffettiera sospesa nell’aria.

lampada fai da te con vecchia moka
foto: etsy

 

Date libero sfogo alla vostra creatività e realizzate lampada fai da te con il riciclo di vecchi oggetti. Se non sapete da dove cominciare, lasciatevi ispirare dalle nostre soluzioni!


Guarda anche: Come trasformare dei tronchi in splendide lampade

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere: