Menu Chiudi

8 idee creative per decorare casa con il riciclo delle bottiglie di plastica

riciclo creativo delle bottiglie in plastica

CONDIVIDI SU:

Le bottiglie in plastica sono presenti in tutte le nostre case. Nonostante gli sforzi che compiamo per ridurre l’uso della plastica non possiamo farne completamente a meno, allora perché al posto di buttarle non le ricicliamo con un po’ di creatività?

 

Idee di riciclo creativo delle bottiglie in plastica: ispiratevi

Bottiglie dell’acqua, bottiglie delle bibite o flaconi del detersivo: quanti di questi oggetti buttiamo nell’immondizia ogni settimana? Tantissimi! Ma oggi vi vogliamo illustrare alcune simpatiche e creative idee per riciclare le bottiglie in plastica e trasformarle in decorazioni per la casa.


riciclo creativo delle bottiglie in plastica

 

Le 8 idee creative che vi mostriamo sono tutte facilissime da realizzare con il fai da te e non si necessita di materiali particolari oltre quelli facilmente reperibili in casa, ma il risultato rimane comunque sorprendente. Scopriamo quindi assieme questi 8 spunti di riciclo creativo.

 


Bottiglie in plastica che si trasformano in vasi per fiori

Avete mai pensato di utilizzare la bottiglia in plastica come vaso? È uno degli utilizzi più comuni, ma trasformarle in un oggetto di arredo al posto che lasciarle come semplici contenitori è facilissimo. Infatti basta colore e fantasia e il gioco è fatto.

foto: angolodellamicizia.forumfree.it

 

Simpatici vasi animaleschi

Il riciclo creativo è un’attività divertentissima da realizzare anche con i bambini. Realizzare questi simpatici vasetti che riproducono animali della savana sarà un intrattenimento per i vostri bambini nelle uggiose giornate invernali.

foto: mungfali.com

 


Vasi sospesi con bottiglie in plastica

La vostra casa è piccola e non avete spazio per posizionare le piante che amate tanto? Ecco una soluzione davvero originale. Questi vasetti sospesi sono stati realizzati con delle bottigliette di plastica dipinte e fissate ad una struttura in spago. Semplice da realizzare ma di forte impatto visivo.

foto: youtube.com

 

Un vaso per una casa etnica

Chi possiede una casa arredata in stile etnico sa che di norma è difficile trovare idee di fai da te che si adattino allo stile. Ma ecco un’idea di vaso realizzato con una bottiglia in plastica da appendere a parete e in perfetto stile etnico. 

foto: glamcasamagazine.it

 


Altre idee creative per riciclare le bottiglie in plastica

Perché non trasformare le bottiglie in plastica in simpatici musetti di animali che spuntano dalla parete? È senza dubbio un’idea facilissima da realizzare ma molto divertente per la cameretta dei più piccoli.

foto: morenascorner.com

 

Eleganti porta tovagliolo

I porta tovagliolo sono un altro elemento facilmente realizzabile con le bottiglie. Cosa c’è da fare? Tagliare il fondo della bottiglia e attaccarlo ad un nastrino oppure ad una sezione della bottiglia. Facilissimo ma di forte impatto, soprattutto se gli invitati a pranzo o cena sono attenti all’ambiente.

foto: moda.gnius.it

 



Uno splendido paralume

Le bottiglie in plastica, soprattutto quelle di colore bianco, come quelle del latte o del detersivo, possono essere utilizzate per realizzare paralumi particolarissimi. Non ci crederete, ma questo lampadario è stato realizzato proprio riciclando una bottiglia. Come? Basta ritagliare tante farfalle di dimensione e forma differente e fissarle a filo di ferro sottile.

foto: maisoninspiration.wordpress.com

 

Bottiglie in plastica trasformate in gatti

Ma le bottiglie in plastica possono essere trasformate anche in simpatici gattini soprammobile. Basta ritagliare la sagoma giusta e applicare qualche decorazione. Possono tornare molto utili anche come svuotatasche.

foto: casaegiardino.it

 


Ecco svelate 8 interessanti idee per riciclare creativamente le bottiglie in plastica.


Guarda anche: Riciclo creativo cassette della frutta in plastica! 10 idee da non perdere

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere: