Menu Close

Ecco delle idee per arredare in modo funzionale gli angoli della casa

Come arredare gli angoli di casa in modo funzionale.
Home decor

Volete sfruttare ogni angolo della vostra casa? E volete farlo in maniera funzionale? Di seguito potete vedere diverse idee che potrebbero fare al caso vostro e da cui prendere spunto.



 

Arredate in modo funzionale gli angoli della vostra casa: ispiratevi

Quando si arreda casa, molto spesso capita che non si badi proprio a tutti i particolari. Di sicuro si pensa per prima cosa ai mobili principali, come è giusto che sia, pensando che magari quegli angoli vuoti diano un po’ più di ariosità e luminosità alla casa.

E, invece, finiscono solo per essere degli spazi vuoti che portano uno sbilanciamento nell’arredamento. Ma del resto in casa sono sempre utili dei mobiletti in più o degli angoli sfruttati per posizionare una scrivania o una bella sedia per l’angolo lettura. Andiamo a vedere insieme varie idee.


 

Angolo con scrivania

Prima di tutto, avete la necessità di ritagliarvi un angolo per lo studio o il lavoro? Mettendo una bella scrivania, in uno degli angoli della vostra casa che non sono utilizzati unirete l’utile al dilettevole.

Infatti, andrete a riempire uno spazio che risultava essere vuoto e che stonava col resto dell’arredamento, con un mobile e degli oggetti utili e indispensabili.


 

Cucina ad angolo

E perché non sfruttare anche la cucina per riempire tutti gli angoli? Come questi due esempi nelle immagini seguenti.


Qui vediamo come il lavello sia stato adattato per l’angolo. Ci sono cucine che sono già predisposte e altre che devono essere fatte su misura.

arredare in modo funzionale gli angoli della casa

 

Ecco una soluzione davvero geniale per sfruttare tutti gli spazi possibili. Un mobile ad angolo con ripiani estraibili per pentole. Utile, pratico ed elegante.


 

 

Angolo lettura

Anche gli angoli più impensabili si possono rivelare eccezionali se sistemati a dovere. Come in questa foto dove nell’angolo fra due finestre si è riusciti a creare un angolo lettura con una comoda poltrona, cuscino e coperta, lampada, tavolino e una bella vista sul giardino, ovviamente ad esempio, potrebbe essere perfetto anche con una vista sulla città.


 

 

Angolo con pianta

Le piante riescono a portare in un ambiente quel tocco in più che mancava. Guardate questo accogliente soggiorno di casa e quell’angolo riempito magistralmente con una meravigliosa pianta che dona anche colore a un arredamento dai toni leggeri.

 

 

Angolo con lampada

Ma anche una meravigliosa lampada può andare a riempire gli angoli della vostra casa. A completare l’arredamento in maniera funzionale.

 

 

Divano angolare

E guardate questo salotto come è stato arredato in modo da sfruttare tutti gli spazi grazie al divano angolare.

 

 

Angolo con sedia sospesa

Un angolo della vostra casa può anche essere destinato a una meravigliosa sedia sospesa! In questi anni stanno andando molto di moda e l’effetto di una di queste sedie in casa è sicuramente di forte impatto.

 

 

Cameretta con armadio angolare

Anche la cameretta dei vostri figli può essere arredata in maniera tale da sfruttare tutto lo spazio possibile. Come nel caso di questa immagine dove sia l’armadio sia la scrivania sfruttano tutti gli angoli. In commercio potete facilmente trovare camerette così.

 

 

Mensole angolari

Per sfruttare davvero tutti gli angoli potete pensare a delle mensole angolari. Ve ne sono di vari tipi in commercio.

 

 

In questo articolo abbiamo visto varie idee per arredare in modo funzionale gli angoli della casa. Lasciatevi ispirare, prendete spunto e cercate di rendere belli, ma anche funzionali, gli angoli inutilizzati o utilizzati male.

 

foto: © stock.adobe


Guarda anche: 10 idee salvaspazio IKEA sfruttando gli angoli! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA