Menu Close

Riciclo creativo di bottiglie, tazze e bicchieri: vediamo come trasformarli in magnifici lampadari

Riciclo creativo di bottiglie lampadari fai da te.
Riciclo creativo

Bottiglie, tazze bicchieri, spesso restano inutilizzati, ma ci sono dei modi per dare nuova vita a questi oggetti e renderli veri e propri suppellettili creativi per arricchire e valorizzare il vostro arredamento. Si tratta di una pratica che unisce il riciclo e la creatività, quindi un connubio perfetto per aiutare l’ambiente e divertirsi creando oggetti d’arredamento.



 

Vediamo come trasformare in magnifici lampadari bottiglie, tazze e bicchieri

È arrivato il momento di non far prendere solo polvere ai tanti bicchieri, tazze e bottiglie che da anni vi ritrovate in casa. Con i nostri consigli potrete creare dei fantastici lampadari, riciclando queste cose che non vengono utilizzate e spesso danno anche problemi di ingombro.

Riciclo creativo di bottiglie, tazze e bicchieri, vediamo come trasformarli in magnifici lampadari con la nostra guida, in cui abbiamo raccolto le migliori soluzioni per trasformare oggetti vecchi di vetro in pezzi d’arredamento unici nel loro genere divertendosi e utilizzando la creatività.


 

Trasformare le bottiglie in lampadari

Nelle prime due immagini vediamo dei lampadari decorati con vecchie bottiglie. L’effetto p davvero molto bello e originale.

foto: © stock.adobe

 

Riciclo creativo di bottiglie lampadari fai da te.
foto: © stock.adobe

 


Queste bottiglie pendono dal soffitto con all’interno delle lampadine. Creare dei lampadari così è davvero molto innovativo e dal grande impatto visivo.

foto: © stock.adobe

 


Qui, invece, sono fatte di bottiglie di vetro differenti, di quelle per liquori. Questi lampadari fai-da-te sono perfetti per donare alla stanza un bel elemento decorativo.

foto: © stock.adobe

 

Le vecchie tazze si trasformano in lampadari

Passiamo ora ai lampadari realizzati con le vecchie tazze che ormai non usate più. Le luci sono fatte di diverse tazze appese alla finestra e alcune hanno all’interno delle lampadine.

foto: © stock.adobe

 


Il lampadario a sospensione dell’immagine è in stile retrò. È stato realizzato con tazze di rame lucido e lampadine appese a fili.

foto: © stock.adobe

 

Vediamo anche una lampada da tavolo realizzata con vecchie stoviglie, teiera, piattini e tazze con paralume vintage sulla parte superiore. La lampada è realizzata grazie al riutilizzo di vecchi utensili da cucina come decorazioni per l’illuminazione di interni.

foto: © stock.adobe

 


Bicchieri e calici diventano dei luminosi lampadari

Ecco, invece, differenti esempi di lampadari creati grazie all’utilizzo di bicchieri e calici. I bicchieri da vino in vetro illuminati a LED pendono dal soffitto come lampadari. Soluzioni davvero originali che sorprenderanno i vostro ospiti.

foto: © stock.adobe

 

foto: homejelly.com

 

Riciclo creativo di bottiglie, tazze e bicchieri: vediamo come trasformarli in magnifici lampadari è la guida definitiva che fa al caso tuo. Gli esempi che abbiamo riportato sono solamente un punto di partenza, uno spunto per creare i tuoi lampadari, seguendo i tuoi gusti e le tue esigenze.

 

Guarda anche > 20 idee per riciclare oggetti che abbiamo tutti in casa: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA