Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Una lampada particolare per la casa con il riciclo di un vecchio telefono: ispiratevi

lampada particolare per la casa con il riciclo di un vecchio telefono
Riciclo creativo

Se siete soliti passeggiare per i mercatini dell’usato alla ricerca di un oggetto vintage da riciclare, saprete sicuramente apprezzare questa opera creativa per la vostra casa. Si tratta d una lampada dall’aspetto davvero particolare poiché realizzata con un vecchio telefono. Siete curiosi? Allora continuate la lettura per scoprire come fare a realizzare un oggetto dal design unico grazie al riciclo.



Con l’arte del riciclo è possibile dare vita ad oggetti dall’aspetto insolito e fuori dal comune. Se amate il fai da te ed avete la giusta dose di fantasia siete sulla strada giusta per poter realizzare arredi unici per la vostra casa, come ad esempio potrete ricavare una lampada da un vecchio telefono.

Se pensate che sia difficile trovarne uno, vi sbagliate. Qualora non ne aveste più in casa, non demordete. Provate a cercarne uno riciclato nei mercatini dell’usato o nei negozi di antiquariato, siamo certi che non tornerete a mani vuote.

Si tratta di un elemento davvero particolare che potrete regalare ad un vostro amico oppure posizionare sulla mensola del salotto o sulla vostra scrivania da lavoro. Avete voglia di vedere alcune idee? Proseguite la lettura per dare uno sguardo ad alcuni esempi che abbiamo raccolto per voi e lasciatevi conquistare.


Riciclare non è mai stato così divertente!

 

Una lampada particolare per la casa con il riciclo di un vecchio telefono: ispiratevi

Amate lo stile vintage e avete voglia di riciclare, perché allora non realizzare un arredo come questo per il vostro ufficio? Ecco cosa dovete fare. Sostituite il filo della cornetta con un tubo flessibile cromato per ottenere un supporto rigido e posizionate due lampadine nell’altoparlante.

Con il riciclo di un vecchio telefono a disco potrete dare vita ad una lampada super originale per la vostra scrivania.


© etsy

 

Mettendo la cornetta a testa sotto, ecco che avrete la base perfetta per posizionare una lampadina. Svitate il coperchio dell’altoparlante ed inseritela al suo interno. Avrete ottenuto un oggetto unico con il riciclo.


© etsy

 

Un vecchio telefono riciclato potrebbe fare da base per la vostra lampada. Se volete che i due elementi si sposino alla perfezione tra di loro, sceglieteli della stessa sfumatura cromatica.

© etsy

 

Il riciclo di un vecchio telefono ereditato da un nonno o acquistato in un mercatino dell’usato, potrà facilmente essere più che un oggetto di decoro. Inserendo una lampadina nella cornetta diventerà la nuova lampada della vostra scrivania.


© etsy

 

Sostituendo il filo della cornetta con uno più resistente, come ad esempio un tubo di rame riciclato, otterrete un effetto suggestivo. La cornetta, infatti, sembrerà fluttuare nell’aria come per magia, illuminando la stanza.

© etsy

 

Pensavate che riciclare un vecchio telefono fosse inutile e che ormai non potesse servire più a nulla? Noi gli abbiamo trovato ben due nuove funzioni. Infatti, oltre a diventare una particolare lampada, posizionando delle semplici lancette potrà anche fare da orologio.


© etsy

 

Idee come queste non sono facili da trovare e siamo sicuri che tutti voi le abbiate apprezzate. Per rifarle, non vi servirà altro che riciclare un vecchio telefono e trasformarlo in una lampada particolare per la casa o per il vostro ufficio.


Guarda anche: Ecco come riciclare uno pneumatico e riusarlo in giardino: lasciatevi sorprendere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA