Menu Close

Albero di Natale da esterno: 7 originali idee per realizzarlo con i pallet

albero di natale esterno con pallet
Idee con pallet, Natale

Se quest’anno volete realizzare un albero di Natale da esterno, i pallet sono la scelta migliore. Versatili, facilmente reperibili e resistenti, i bancali si prestano molto bene a dare forma a decorazioni natalizie scenografiche e originali. Ecco 7 idee da cui potrete prendere spunto, se avete in mente di creare un albero di Natale con i pallet.



 

Albero di Natale esterno fai da te: 7 idee per realizzarlo con i pallet

C’è chi ama fare l’albero di Natale in casa e godere della magia che diffondono le lucine nel soggiorno e chi preferisce allestirlo all’esterno, per vicini e passanti. Perché non fare entrambi? Potreste destinare le decorazioni più belle e delicate all’abete che tenete in casa e realizzare un albero esterno, più minimal e resistente.

L’ideale è ricorrere ai pallet, un materiale perfetto per realizzare molti lavorai fai da te. le assi di legno da sole possono riprodurre la forma di un abete. Vi basterà aggiungere una catena luminosa per ottenere un albero da esterno decorativo e originale.


 

 

Albero di Natale da esterno con pallet e stelle

Ecco un’idea molto semplice e graziosa per realizzare un albero di Natale da esterno con i pallet. Le assi di legno, collocate una sopra l’altra a formare una piramide, disegnano perfettamente la sagoma di un abete. Sarà sufficiente decorare la struttura con lucine e una ghirlanda di stelle per ottenere un risultato bello e decorativo.

foto: downeastthunderfarm.com

 


2 alberi di Natale

Una buona soluzione, se volete decorare l’esterno di casa in modo ancora più creativo, può essere quella di realizzare due alberelli di Natale con i pallet, uno vicino all’altro. Meglio optare per due alberi di dimensioni diverse, per creare un piacevole movimento. e decorarli nello stesso modo. La scelta delle stesse lucine darà all’insieme un effetto uniforme.

foto: churchstagedesignideas.com

 


foto: churchstagedesignideas.com

 

Piccoli addobbi grigio e rosso

I pallet sono materiali molto versatili. Potrete tagliarli e verniciarli di qualsiasi colore per stravolgerne l’aspetto. Amate le soluzioni semplici ed eleganti? Ricorrete a un bel grigio scuro. Potrete poi aggiungere un tocco di colore in più, decorando il vostro albero con elementi rossi e bianchi, i tradizionali colori natalizi.

foto: Melinda Foord | Pinterest

 

Albero di Natale da esterno: scopri le altre idee…

albero di natale esterno con pallet


 

Il cappello in cima

Ecco una soluzione tanto semplice quanto creativa e originale. Come un albero di Natale che si rispetti, anche questo abete realizzato con i pallet è dipinto di verde. Le stelle luminose creano dei deliziosi giochi di luce, il cappello di Babbo Natale conferisce alla struttura un albero giocoso.

foto: Chanda Fra | Pinterest

 

Albero di Natale tridimensionale

In alternativa, potreste realizzare un albero di Natale con i pallet tridimensionale. Sarà talmente vistoso e decorativo che non avrete bisogno di aggiungere altro e nemmeno di cambiare colore al legno. La scelta ideale se amate l’idea di un albero minimal dalle linee semplici e senza fronzoli.


foto: discover.hubpages.com

 

Un omaggio a Babbo Natale

Chi ha bambini sa bene quanto Natale significhi decorazioni giocose e richiami continui a Babbo Natale, a renne, slitta e regali. Gli alberelli seguenti sono un vero omaggio al personaggio natalizio più amato di sempre: Babbo Natale. Dipingerne la silhoutte sulle assi di legno sarà facile e divertente, la resa estetica sarà piacevolissima!

foto: discover.hubpages.com

 

Alberi di Natale rossi e verdi

Perché non optare per due colori natalizi, come il rosso e il verde? Una scelta originale per decorare i vostri alberi di pallet. L’aggiunta di graziosi addobbi a forma di fiocchi di neve e tante lucine aggiungerà un pizzico di magia in più all’insieme, soprattutto di sera.

foto: hubpages.com

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA