Menu Close
Aggiornato il 27 Novembre 2021

7 idee per un illuminazione ad energia solare di design in giardino: ispiratevi

illuminazione ad energia solare di design in giardino
giardino

Se avete a cuore l’ambiente e volete risparmiare un po’ di denaro, provate con l’illuminazione da giardino a costo zero. In commercio esistono numerose soluzioni, come lampade e lampioni, ad energia solare. In questo modo potrete illuminare il vostro giardino o il vostro terrazzo completamente gratis con l’utilizzo dell’energia solare.



 

7 idee per un illuminazione ad energia solare di design in giardino: ispiratevi

Oltre ad essere una fonte ecosostenibile che pone al centro il rispetto per l’ambiente, l’illuminazione ad energia solare per il vostro giardino può anche essere una scelta di design. In commercio, infatti, esistono numerose luci ad energia solare dall’aspetto moderno che daranno al vostro esterno, che sia il giardino o il terrazzo, un’aspetto ricercato e particolare.

Si tratta di un tipo di illuminazione intelligente, che permette di immagazzinare l’energia proveniente dai raggi solari durante il giorno, e di rilasciarla durante la notte sotto forma di luce.


In questa maniera avrete la possibilità di illuminare il vostro giardino in maniera ecosostenibile e a costo zero. Come vedete, si tratta di una scelta vantaggiosa secondo diversi punti di vista.

Infatti, oltre alle cose appena citate, ricordate che un sistema di illuminazione ad energia solare fa si che voi non dobbiate fare alcun tipo di impianto elettrico. Questo significa che potrete posizionare le vostre lampade o i vostri lampioni ad energia solare praticamente ovunque, dando quel tocco di design che stavate cercando al vostro giardino.

Ma vediamo nel dettaglio alcuni esempi. Abbiamo preparato per voi 7 idee per un illuminazione ad energia solare di design in giardino. Non vi resta che ispiratevi.

 


Illuminazione ad energia solare in giardino: 7 ispirazioni

Questa splendida lampada da giardino ad energia solare è un elemento dal design unico.

La particolare forma che richiama la luna, darà un aspetto romantico al vostro giardino, contribuendo a ricreare l’atmosfera giusta durante le vostre cene all’aperto.


Illuminazione ad energia solare design giardino.
visto su © amazon

 

Questi mini lampioni sono perfetti da posizionare uno affianco all’altro per illuminare il vostro vialetto.

In questa maniera avrete la giusta fonte di luce quando entrate ed uscite da casa.

visto su © amazon

 


Spesso si pensa che l’illuminazione ad energia solare non produca luce a sufficiente per soddisfare i vostri bisogni.

In realtà, in commercio esistono numerose soluzioni, come ad esempio questi faretti, che riusciranno a garantire una consistente fonte di luce.

visto su © amazon

 

Pe illuminare al meglio delle scale esterne ed evitare di cadere, questi piccoli lampioni ad energia solare saranno perfetti.


Dal design retrò, vi garantiranno una luce diretta sui gradini, favorendo il passaggio.

visto su © amazon

 

Come dicevamo, l’illuminazione ad energia solare per il giardino presenta numerose soluzione di design.

Queste sfere, dall’aspetto un po’ futuristico, sono perfette per illuminare la vostra villetta.

visto su © amazon

 

Siamo certi che dei lampioni come questi non li avevate ancora mai visti.

Si tratta di un chiaro esempio di come design ed illuminazione ad energia solare vanno a braccetto, dando vita a delle soluzioni utili ed estremamente originali.

visto su © amazon

 

Per chi non vuole rinunciare al fascino delle lanterne che pendono dai rami di un albero, abbiamo l’alternativa ecosostenibile.

Questa lampada ad energia solare per il giardino, ha un design che ricorda quello delle tradizionali laterne, ma in realtà è una soluzione ecologico che produrrà luce a costo zero.

visto su © amazon

Guarda anche: Illuminazione per la casa Maisons du Monde: 11 idee per addobbare il Natale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA