Menu Close
Aggiornato il 5 Gennaio 2023

7 idee furbe per nascondere una presa elettrica in casa! Ispiratevi

Come nascondere una presa elettrica
Consigli, Fai da te

Le nostre case sono sempre più piene di cavi elettrici dall’aspetto antiestetico. Perché allora non trovare una soluzione per non farle vedere? Abbiamo selezionato per voi 7 idee furbe per nascondere una presa elettrica in casa. Ispiratevi!



Come nascondere una presa elettrica
Come nascondere una presa elettrica.

Per nascondere cavi e prese elettriche in casa, ci sono tantissime soluzione che potrete prendere in considerazione. Infatti, sempre più spesso quasi ogni angolo della casa è occupato da elettrodomestici o apparecchiature elettriche che richiedono la presenza di cavi.

Il risultato è che la vostra casa sarà invasa da fili volantini brutti a vedersi e potenzialmente pericolosi se avete animali domestici o bambini. Per dare un aspetto più ordinato all’ambiente e metterlo in sicurezza, il nostro consiglio è quello di utilizzare delle soluzioni furbe con cui nascondere tutte le prese elettriche presenti in casa.

Che si tratti delle prese degli elettrodomestici della cucina, dei cavi della tv in salotto, o di quelli del computer del vostro ufficio, siamo sicuri che queste soluzioni daranno una svolta alla vostra vita.


Allora inizia a guardare nel dettaglio le 7 idee furbe che abbiamo selezionato per nascondere una presa elettrica in casa. Non vi resta che ispiratevi.

Ecco come nascondere una presa elettrica con creatività

Se volete nascondere un’antiestetica presa nella vostra parete, provate con questa idea.

Questa mensola da muro con cassetto, non solo sarà in grado di non far vedere la presa, ma potrà anche essere utilizzata per riporre alcuni oggetti sul ripiano o di conserveranno degli altri all’interno.

visto su © etsy

 


visto su © etsy

 

Si tratta di un sistema davvero utili per tenere nascoste le prese elettriche sparse per casa, che non potete coprire con dei mobili o altro.


Se infatti vi serve tenere delle prese in un punto della casa vuoto, come ad esempio un corridoio, questa idea vi permetterà di non avere i cavi sparsi per casa.

Fondamentale per la sicurezza di un bambino piccolo che comincia a gattonare o di un animale domestico.

visto su © etsy

 

Quando si vogliono nascondere le presa a muro, una delle migliori cose che potreste fare è quella di considerare l’acquisto di una presa elettrica a scomparsa.


In commercio ne trovate davvero tantissime e tutte compatibile con la maggior parte delle comuni scatole da incasso. Questo significa che potrete montarla da soli, senza dover fare lavori murali alla parete.

Perfetta per nascondere quelle prese che non si utilizzano spesso, come ad esempio, quelle destinate agli elettrodomestici della cucina.

visto su © amazon

 

Una soluzione ideale per eliminare i cavi dalla scrivania del vostro ufficio o dal piano della vostra cucina.


La presa si compone di tre ingressi spine Schuko estremamente pratica per via della disposizione a 360° degli slot che agevolano estremamente l’accesso.

Con un gesto la presa scompare, lasciando la vostra superficie libera da qualunque tipo di ingombro.

visto su © amazon

 

Per salvare ancora più spazio, potreste nascondere le vostre prese elettriche di casa con un sistema multipresa da scrivania a torretta, che scomparirà completamente con un click.

visto su © amazon

 

Dalla finitura cromata, questa presa a scomparsa oltre ad essere un ottimo modo per nascondere i cavi elettrici è anche esteticamente accattivante.

visto su © amazon

 

visto su © amazon

 

Per chi ha una scrivania piccola non dovrà più scegliere tra le prese o gli oggetti di decoro.

Questa soluzione li coniuga entrambi: il questo portavasi, oltre a contenere le vostre piante preferite, nasconde una presa al suo interno.

© stock.adobe

Guarda anche: 10 idee per nascondere il quadro elettrico!

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA