Menu Close
Aggiornato il 25 Novembre 2022

Ecco come addobbare l’albero di Natale riciclando i tappi di sughero: spunti bellissimi ed economici

Natale, Riciclo creativo

Quest’anno volete un Natale diverso, fuori dai canoni? Decorate la casa con oggetti riciclati, con lavoretti creativi fai da te. I tappi di sughero si prestano magnificamente a questo scopo: ecologici, modellabili e facilmente reperibili. Ecco molti spunti interessanti per addobbare l’albero di Natale con semplici tappi di sughero.



 

11 idee bellissime per decorare l’albero di Natale riciclando i tappi di sughero

Addobbare l’albero di Natale con i tappi di sughero può essere una sfida più creativa e stimolante di quanto sembri a prima vista. I tappi di sughero possono essere tagliati, arrotondati, incollati, dipinti con molta facilità. Potrete usarli per realizzare innumerevoli decorazioni natalizie che avete in mente e farvi aiutare dai bambini.

Nelle righe seguenti vi suggeriremo diversi addobbi destinati a decorare l’albero di Natale realizzati con i tappi di sughero. Si tratta di progetti creativi alla portata di tutti, ma che potranno regalare enormi soddisfazioni. Ecco 11 bellissime idee per riciclare in modo creativo i tappi di sughero.


 

Stella natalizia con neve

Ecco un’idea molto facile da riprodurre. Avrete bisogno di semplici tappi di sughero e colla a caldo per incollarli. L’effetto neve sarà realizzato con del sale grosso. Volendo, potrete creare un piccolo fiocco di neve da incollare al centro della stella natalizia.

foto: unaeffequalunque.com

 

foto: LushsCreations – Etsy

 


Alberello natalizio azzurro

Vi piace questo alberello natalizio azzurro da appendere? Se volete aggiungere colore, potrete dipingere i tappi di sughero di diverse tonalità di blu: l’effetto sarà ancora più bello!

foto: christmas.365greetings.com

 


Albero natalizio con pietre colorate

In alternativa, potreste decorare i fondi dei tappi di sughero con pietre colorate. Addobbi natalizi in apparenza semplici, capaci di aggiungere bei giochi di luce e rendere l’atmosfera ancora più magica.

foto: Svetlana Balaeva – Pinterest

 

Pupazzi di neve

A Natale non possono mancare addobbi con i pupazzi di neve, il simbolo di questa festa per eccellenza! Insieme ai bambini potrete realizzare graziosi pupazzi di neve con i tappi di sughero che non avranno nulla da invidiare alle decorazioni dei negozi.

foto: biglots.com

 


Pendagli natalizi

Cosa c’è di più bello di un albero di Natale realizzato con addobbi creati a mano, magari insieme ai vostri bimbi? Se quest’anno volete vivere un Natale più famigliare, potreste partire proprio dalle decorazioni e utilizzare materiali, grezzi, rustici che porteranno un’atmosfera più famigliare e genuina.

foto: DesertCoastalStudios – Etsy

 

Addobbi natalizi con tappi di sughero e perle colorate

Ecco un’idea semplice, ma davvero accattivante per alcuni addobbi natalizi. I tappi di sughero daranno un tocco rustico al vostro albero di Natale. Le perline colorate aggiungeranno riflessi colorati suggestivi.

foto: etsy.com

 


Ecco come addobbare l’albero di Natale riciclando i tappi di sughero: le idee continuano…

addobbare l'albero di Natale riciclando i tappi di sughero

 

Ghirlanda con i tappi di sughero

Con i tappi di sughero riciclati creativamente potrete realizzare lunghe e decorative ghirlande per l’albero di Natale. Lasciate il sughero al naturale o, se preferite, decoratelo con brillantini, glitter, sale grosso o colori.

foto: remodelaholic.com

 

Pendagli natalizi

Creare pendagli natalizi con semplici tappi di sughero è divertente e facile. Se non siete bravi a dipingere, potrete sempre ritagliare alcune immagini e incollarle sul fondo dei tappi. Aggiungete un nastro rosso e con poco sforzo avrete realizzato graziosissimi addobbi per l’albero di Natale!

foto: CorksByPop – Etsy

 

foto: TheCraftyBookwormCo – Etsy

 

Pupazzo di neve da appendere

Più le idee sono semplici e creative e più entusiasmano i piccoli di casa! Insegnate ai vostri bambini come trasformare un semplice tappo di sughero in un simpatico pupazzo di neve da appendere all’albero di Natale.

foto: blog.wholesomeculture.com

 

Realizzare addobbi di Natale riciclando i tappi di sughero è un’attività creativa e stimolante che potrete svolgere insieme ai piccoli di casa.

 

Guarda anche > Ricicla subito tanti tappi di sughero per realizzare queste splendide decorazioni fai da te per Natale

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA