Menu Close

Ricicliamo di tutto per realizzare delle zucche molto particolari: lasciatevi ispirare

zucche fai da te riciclo
Autunno, Riciclo creativo

Vorreste capire come decorare casa con delle originali zucche fai da te, ma non sapete da che parte iniziare per realizzarle? Allora non perdetevi questo articolo, che vi offrirà numerosi spunti di riciclo creativo, pensati solo per voi…



 

Riciclo creativo per delle zucche molto particolari: lasciatevi ispirare

Sono tanti i modi per realizzare delle zucche decorative da esporre in casa in questo periodo.

Vi mostriamo una serie di suggerimenti davvero brillanti, che vi insegneranno a sfruttare il riciclo creativo per crearne alcune molto carine!


 

Tappi di barattoli

Nella prima foto che vi proponiamo, noterete un suggerimento molto carino, che vi permetterà di dare vita a zucche decorative realizzate con i tappi dei barattoli! Sì, avete letto bene! Non lasciatevi sfuggire questa idea!

foto: mayarts.com

 

Palloncini

Vi state chiedendo come sia possibile creare zucche con i palloncini? Se l’idea vi incuriosisce, non dovete fare altro che dare uno sguardo all’immagine seguente e lasciarvi ispirare per riproporla nella vostra casa!


foto: mskitlang.com

 

Buste ripiene di carta

Se prendete delle vecchie buste e le riempite di carta come mostrato nella foto qui di seguito, potrete creare una torre di zucche finte, che sarà l’invidia di tutto il vicinato. A tutti verrà voglia di copiarvi!


foto: thestonybrookhouse.com

 

Zucche di carta

Uno dei suggerimenti più semplici, che potete mettere in pratica con i vostri figli, è quello che vede la realizzazione di una bella zucca di carta. Vi basterà munirvi di cartoncino, forbici e colla e copiare la foto seguente!

foto: greenme.it

 

Stoffa e fagioli

Una bella sacchetta di stoffa piena di fagioli e ovatta può trasformarsi in una zucca? Certo! In che modo? Semplice, se guardate la foto seguente, vi saranno spiegati tutti i passaggi.


foto: hip2save.com

 

Tappi di sughero

I tappi di sughero che non utilizzate più possono prestarsi a un riciclo molto creativo. Se date uno sguardo alla foto che vi mostriamo, infatti, noterete come realizzare delle zucche colorate e bellissime!

Zucca decorativa con riciclo e fai da te.
foto: © Etsy

 

Zucche di legno

Se vi avanza del legno, non gettatelo, perché è uno dei materiali più versatili in assoluto. Come vediamo nello spunto qui di seguito, si rivela perfetto anche per la realizzazione di una zucca fai da te da esporre nel vostro giardino e far ammirare a tutti durante l’autunno!


Ricicliamo di tutto per realizzare delle zucche.
visto su © Etsy

 

Corda o spago

Un altro suggerimento molto creativo è quello che vede la creazione di una zucca con della corda o dello spago, come potete vedere nell’immagine selezionata qui per voi! Lasciatevi ispirare da questo spunto al quale non avreste mai pensato prima!

foto: 1ropecraftsideas.tumblr.com

 

Stoffa

Infine, vediamo come creare delle bellissime e originali zucche fai da te di stoffa. Potete utilizzare qualsiasi tipo di stoffa abbiate in casa, in qualsiasi tonalità o fantasia, perché si rivela perfetta per il riciclo creativo e la creazione di una bella zucca da usare come decorazione autunnale!

visto su © Etsy

 

Guarda il video tutorial: Come realizzare una zucca fai da te con pasta modellabile, spago e un rametti

Diamo uno occhiata a questo video tutorial per creare zucche decorative con pasta modellabile. Ispiratevi…

 

Siamo sicuri che dopo aver visto queste creazioni così originali, inizierete a riempire ogni angolo della vostra casa con una zucca fai da te creativa e bellissima. Cosa aspettate, allora? Mettetevi al lavoro!

 

Guarda anche > Zucche bianche per un autunno affascinante: ecco le splendide idee da copiare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA