Menu Close

Decorazioni design e creative con gli specchi: le idee da non perdere

Decorazioni fai da te design e creative con gli specchi.
Home decor

Con gli specchi si possono realizzare decorazioni di design molto creative. Da tempo lo specchio si è svincolato dal ruolo funzionale al quale era legato, per diventare un incredibile elemento d’arredo. Tondi, quadrati, esagonali, grandi o piccoli. In commercio ne esistono di ogni forma e dimensione. Ecco alcune idee particolari per decorare la casa con gli specchi.



 

12 idee design e creative per arredare con gli specchi

Se volete una casa più vivace e personalizzata, potrete realizzare creative decorazioni di design con gli specchi. Se un tempo lo specchio veniva relegato al bagno e alla camera da letto, oggi è diventato un vero e proprio elemento d’arredo, capace di rendere più spaziosi e luminosi gli ambienti.

Lo sanno bene gli orientali che ne hanno fatto un pezzo d’arredo chiave nel feng shui, gli specchi sono in grado di aumentare l’armonia di una camera. Perché allora non realizzare composizioni con specchi adatte a decorare le pareti delle stanze? Continuate a leggere l’articolo e troverete ottimi spunti di riflessione, per decorare la casa con gli specchi.


 

Decorazioni design e creative con i specchi: le idee da non perdere

Ecco un’idea unica e originale per decorare la parete dietro il divano con gli specchi. Con l’aumentare di interesse verso questo oggetto, i designer hanno cominciato a progettare specchi più moderni e ricercati. Il risultato, in questo caso, sarà un gioco di riflessi unico. Ogni frammento cattura luce e spazio per restituirlo nell’ambiente con maggiore intensità.

 


Come detto, lo specchio si è conquistato un posto d’onore tra le decorazioni da parete. Se siete alla ricerca di un’idea moderna e giocosa, la soluzione seguente potrebbe fare al caso vostro. Qui gli specchi non sono veri protagonisti, ma parti di una composizione più ampia, realizzata con tanti simpatici esagoni. I piccoli specchi sistemati strategicamente in basso riescono a creare giochi di riflessi interessanti che rompono la monotonia dell’insieme.


 

L’avreste mai detto che gli specchi possono diventare affascinanti decorazioni per la testiera del letto? Guardate la resa estetica di una soluzione del genere, nonché la luminosità che riesce a diffondere. Un’idea particolarmente azzeccata per le camere da letto più piccole e buie.


 

Se volete conferire alla zona giorno un aspetto armonioso e distintivo, puntate su composizioni con specchi esagonali. Che giochiate con le dimensioni o con le posizioni, otterrete in ogni caso un effetto piacevole e rilassato. Per amplificare questo impatto, potrete aggiungere piante davanti agli specchi o dipingere la parete interessata di un blu riposante.

Decorazioni design e creative con gli specchi.


 

Gli amanti del design contemporaneo, minimal e pulito, saranno tentati, al contrario, da specchi quadrati ed essenziali. In questo caso ne basteranno tre per ottenere l’effetto decorativo desiderato, senza sembrare eccessivo.

 

Eppure, lo specchio per sua natura non appesantisce mai un ambiente. Guardate, per esempio, come un’intera parete decorata con specchi è in grado di conferire leggerezza, luce e spaziosità alla stanza.

 

Ecco un’idea davvero creativa e originale per decorazioni di design con gli specchi. La loro forma rettangolare rende queste composizioni uniche nel loro genere. Bastano pochi altri elementi d’arredo per arredare con gusto un angolo di casa.

 

Le forme tonde emanano un senso di allegria e modernità alla casa. Se volete realizzare una decorazione di design con gli specchi che doni freschezza al contesto, orientatevi su specchi rotondi e non sbaglierete!

 

 

Volete dare una punta di originalità alla casa? Arredatela con decorazioni di design creative con gli specchi.

foto: © stock.adobe – pinterest

 

Guarda anche: Utilizzare gli specchi per ingrandire una stanza! 5 idee irresistibili

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA