Menu Close

Arredare con l’arancione: 15 idee per un tocco di colore originale in casa

Ambienti, Colori

Vi piacerebbe un arredamento di colore arancione per la vostra casa? Sapreste come abbinare correttamente mobili, pareti e accessori di questo colore? Scopriamo insieme tutti i modi per utilizzarlo in casa e capire quale colore sta bene con l’arancione e quale no.



 

Colore arancione: 15 suggerimenti per usarlo in casa

Secondo la cromoterapia, l’arancione stimola la creatività e favorisce la conversazione, ragion per cui è considerato un colore perfetto per l’arredamento della cucina, della sala da pranzo e del salotto.

Le tonalità dell’arancione hanno diversa intensità, ma tutte ritenute idonee sia per mobili quali ad esempio divani, poltrone, tavoli o cucine, sia per accessori per decorare la casa, quali cuscini, lampade, soprammobili e così via.


Ma che colore si può abbinare con l’arancione? Scopriamo insieme tutto questo e molte altre curiosità sull’arancione in casa.

 

Gli arredi color arancione

Vi sarà venuta voglia di acquistare mobili di colore arancione ma, probabilmente, vi sarete chiesti: “Come arredare una camera arancione?” Probabilmente ignorate le tante combinazioni di arredo che questo colore mette a disposizione. Ad esempio, se avete un divano arancione, che abbinamenti potete fare? A queste e tante altre domande risponderemo attraverso le immagini che vi proponiamo sotto.

Arredare casa con arancione.


poltrona arancione con mobile shabby in legno truchese

 


Con quali colori abbinare l’arancione in casa?

Se avete intenzione di organizzare un arredamento in cui domini l’arancione, è giusto che sappiate anche quali sono i colori che potete abbinare. Iniziamo subito con degli esempi di arredamento giallo e arancione.

cucina moderna con mobili e frigorifero arancione

 


Arancione e blu

Molte persone amano le combinazioni di colori che nessuno mai immaginerebbe insieme, come ad esempio quella formata da turchese e arancione o dall’arancio e l’azzurro o il blu. Eccone degli esempi.

salotto arancione e blu

 


Arredare con arancione e grigio

Avete pensato di combinare mobili e pareti arancio e grigio? Avete avuto un’ottima idea e ve lo confermiamo attraverso queste immagini.

Cucina con parete arancione e bianca.

 

Il bianco con l’arancione

Un abbinamento molto amato e apprezzato è quello che vede mobili e pareti color arancione e bianco. Vi assicuriamo che, una volta viste queste immagini, non riuscirete a farne più a meno.

 

L’arancione è un colore allegro e vivace, ma avreste mai pensato che potesse avere tanti usi così originali? Questa selezione così accurata è stata pensata apposta per voi, per fare in modo di darvi degli spunti per utilizzare in casa vostra questo colore così bello!

foto: © stock.adobe


Guarda anche: Colore pareti soggiorno – quale scegliere? Le più belle ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA