Menu Close

Aggiungete personalità alla casa con il riciclo creativo di vecchi oggetti: ispiratevi

riciclo creativo di vecchi oggetti
Riciclo creativo

Grazie al riciclo creativo di vecchi oggetti potete aggiungere personalità alla casa. Il fascino di un elemento d’arredo realizzato con le proprie mani è imbattibile! Avete voglia di sporcarvi le mani e cimentarvi nel fai-da-te? Lasciatevi ispirare da queste idee originali.



 

Riciclo vecchi oggetti: come dare personalità alla casa

Riciclare creativamente i vecchi oggetti, ereditati dai parenti o comprati nei mercatini delle pulci, è una sfida a dir poco stimolante. L’unico limite a realizzare elementi d’arredo originali sarà rappresentata dalla vostra immaginazione. Se volete creare qualcosa  di unico, dovrete pensare fuori dal box.

Chi l’ha detto che una moka non possa diventare un vaso per piantine grasse? E un tavolino da caffè non possa essere fabbricato con una vecchia valigia? Mettete da parte il vostro scetticismo e immergetevi nel magico mondo del riciclo creativo.


 

Vaso per piante grasse con la moka

Una vecchia caffettiera, se riciclata in modo creativo, può dare forma a un vaso per piantine grasse dal design spettacolare. Un piccolo oggetto decorativo che aggiungerà carattere a un ambiente intero.

foto: gucki.it

 

Fioriere con vecchie scale riciclate

Se vi avanzano vecchie scale a pioli, non sbarazzatevene! Potrete sempre farne graziose fioriere che appoggerete alla parete. Una trovata perfetta per realizzare un suggestivo angolo verde dentro casa a costo zero.


foto: afreshsqueezedlife.com

 

Tavolino da salotto

Avete ereditato una vecchia valigia dai nonni? O vi siete innamorati di un bagaglio vintage avvistato al mercatino dell’usato? Se volete dargli ancora più risalto, potrete trasformarlo in un originale tavolino da salotto e renderlo protagonista della scena.


coffee table
foto: sewlicioushomedecor.com

 

Un ghirlanda con la ruota della bicicletta

La forma tonda della ruota di una bici si presta perfettamente a diventare una ghirlanda decorativa. Spetterà a voi armarvi di colori, fiori e altre decorazioni per rivestirla e donarle grazia.

These 10 DIY Recycled Items Projects Are So AMAZING! I can't believe how CREATIVE these are! Can't wait to try them out!
foto: diybunker.com

 

Tazza da tè come vaso

Quante volte vi sarete trovati con tazze da tè spaiate. Gettarle vi pareva un peccato, specie se vi siete affezionati a quel servizio. Grazie al riciclo creativo potrete dare loro una seconda chance e trasformarle in deliziosi vasi per piantine.


riciclo creativo di vecchi oggetti
foto: lavorincasa.it

 

Vecchi cassetti riciclati

Anche i vecchi cassetti possono essere riciclati in maniera creativa, per diventare nuovi complementi d’arredo. Sfruttate la loro funzione originale, ma cambiate prospettiva! Potrete realizzare dei pratici e insoliti scaffali da parete personalizzati.

foto: Elilza De Luí Souza – pinterest

 

Racchette da tennis come specchi

Ecco una trovata che lascerà a bocca aperta gli appassionati di tennis. Prendete due racchette, muniteli di specchi e appendeteli a una parete di casa. Diventeranno due specchi decorativi decisamente fuori dai canoni. Quale miglior modo per aggiungere personalità alla propria abitazione?


32 idee per riciclare vecchi oggetti
foto: keblog.it

 

Vasca da bagno o seduta?

Se siete alla ricerca di un’idea estrosa, la soluzione seguente non vi lascerà insoddisfatti. Una vasca da bagno a metà che si trasforma in una seduta dall’aspetto unico. Un elemento d’arredo talmente originale che sembrerà progettato da un vero designer!

32 idee per riciclare vecchi oggetti
foto: keblog.it

 

Volete aggiungere personalità a casa vostra? Riciclate creativamente i vecchi oggetti e trasformateli in complementi d’arredo esclusivi.

 

Guarda anche > Come riciclare una credenza vecchia e trasformarla in uno splendido angolo bar

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA