Menu Chiudi

Creatività con legno riciclato! 13 bellissimi lavoretti fai da te


13 lavoretti fai da te con legno di recupero


Il riciclo creativo è un ‘attività entusiasmante! Grazie ad essa, tutto quello che si ha in casa o che può essere trovato in giro, si trasforma in oggetti unici. Prendete il legno ad esempio! Cosa c’è di più duttile per creare oggetti e decorazioni per la casa? Con il legno di recupero potete dar vita a cornici, mobiletti, scaccia spiriti, appendini. C’è tutto mondo di novità che vi viene incontro con facilità! Certo l’inventiva gioca un ruolo fondamentale, così come il comprendere cosa possa o non possa fare al caso vostro.

Se fate una passeggiata al mare o in campagna e vi imbattete in piccoli rami, prendeteli. Oppure, se avete in casa scarti di legno vecchio, magari di sedie o mobili, riciclateli. Potreste dar lor una nuova vita. Fatevi aiutare da chi amate, approfittate magari delle ferie e del supporto dei figli che sono a casa. Lavorate di fantasia e riuscirete a realizzare dei piccoli capolavori, che diventano anche belle idee regalo.

Venite a scoprire i nostri 13 lavoretti “fai da te” con legno di recupero: ve ne innamorerete!

 


13 lavoretti fai da te con legno riciclato

Qualche pezzo di legno riciclato e una foto che vi ritrae nel momento più bello della vostra vita: ecco la cornice che mancava, dal sapore naturale, che valorizza e decora.

lavoretti fai da te con legno di recupero
Fai da te o disponibile QUI

 

Che ne dite di questa cornice sospesa, fatta con la corda e pezzi di legno da recupero? Non è una soluzione a dir poco originalissima per esaltare un ricordo?

lavoretti fai da te con legno di recupero
Fai da te o disponibile QUI

 

Pezzi di legno di recupero: se andate sulla spiaggia, procuratevi il necessario e create il vostro “sole” che può racchiudere una foto o uno specchio!


Fai da te o disponibile QUI

 


Robot da cucina su Amazon...


Un appendino davvero di grande impatti visivo, realizzato con un’asse di legno, della corda  due ganci a forma di cuore. Che meraviglia!

Fai da te o disponibile QUI

 

Uno scaccia spiriti e una piccola scultura che ricorda un’imbarcazione: con il regno riciclato potete creare le vostre opere d’arte, uniche nel loro genere.


Fai da te o disponibile QUI

 

Che bello lo scaccia spiriti fatto con un pezzo di legno recuperato e tanti sassolini o cocci appesi con il filo di lenza: il tintinnio vi restituirà una sensazione magica!

Fai da te o disponibile QUI

 

Il mobiletto, con la piccola anta, è perfetto, ad esempio, per il bagno. Realizzatelo con poche assi di legno, anche se molto usurate: l’effetto “antico” è assicurato.

Fai da te o disponibile QUI

 

Driftwood Cabinet 2 image 3
Fai da te o disponibile QUI

 

Un’idea che non t’aspetti. Con dei vecchi bastoni (anche quelli delle scope che non utilizzate più), potete realizzare dei porta rotoli di carta igienica o dei porta asciugamani

Fai da te o disponibile QUI

 

I reggi libri che si fanno ammirare! Ogni pezzo che vi piace può diventare qualcosa di davvero super glamour.


Fai da te o disponibile QUI

 

Una piccola asse di legno ed un gancio: non ci vuole nient’altro per creare un porta lanterne che attira l’attenzione.

Fai da te o disponibile QUI

 

La lavagna è racchiusa in una cornice realizzata con pezzi di legno riciclato. Un’idea creativa per un elemento che sa diventare molto decorativo. Appendetela in cucina o nella camera dei ragazzi: farà un figurone!

Fai da te o disponibile QUI

 

Una cornice di legno di recupero, vuota, che diventa una bella mensola sulla quale appoggiare ciò che volete. Il romanticismo è un’idea semplice.

Fai da te o disponibile QUI

 

Poche assi di legno, assemblate per creare un design artistico. Il mood della vostra casa può cambiare davvero con delle semplici mosse. Ispiratevi!

Fai da te o disponibile QUI

Guarda anche: Lavoretti fai da te con legno di mare! 20 splendide idee per ispiravi


Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...