Menu Chiudi

13 idee creative per decorare gli esterni con le luci! Ispiratevi

idee creative per decorare gli esterni con le luci

13 idee per decorare gli esterni con le luci: ispiratevi!


Le luci per decorare gli spazi esterni della casa sono fondamentali e caratterizzano l’ambiente in modo affascinante. Se posizionate in punti strategici, infatti, aumentano il design dell’intera terrazza o giardino.

Non è importante avere tanto spazio a disposizione, come vedremo in questo articolo, anche i piccoli balconi possono essere decorati con le luci posizionate nel modo corretto. Cercate di non lasciare nulla al caso e immaginate il modo maggiormente creativo per mettere in risalto gli spazi esterni.

In estate terrazza, balcone e giardino sono i tre spazi più importanti della casa a causa del tempo che vi si trascorre. Cercate, dunque, di renderli perfetti, attraverso la decorazione con luci adeguata. Qualora non sappiate come fare, vi daremo 13 idee da cui poter trarre ispirazione.

 


13 idee per un illuminazione esterna creativa e originale

Il posizionamento delle luci sul soffitto della terrazza è una scelta ottima. Potrete benissimo posizionarvi un tavolo per le vostre cene, ottenendo un effetto magico. In caso contrario, una bella sedia ad altalena è una soluzione da tenere in conto.

Terrazzo illuminato con lampadine appese ad un filo.
© stock.adobe.com

 

Anche i piccoli spazi esterni possono essere decorati con le luci. L’esempio calzante è rappresentato dalla foto che troverete in seguito. Le luci decorano il perimetro della finestra, illuminando lo spazio e favorendo l’estetica decorativa generale.

Bellissima illuminazione terrazza.
© stock.adobe.com

 

Cercate soluzioni creative. In commercio ce ne sono molte, quella che vi presentiamo di seguito è una tra i trend dell’ultimo periodo per decorare gli spazi esterni con le luci. La stella luminosa la potrete appoggiare dove meglio crediate possa andar bene.


© stock.adobe.com

 


Robot da cucina su Amazon...


Decorare con luci piccoli balconi potrebbe risultare un’idea catastrofica. Invece, dovete tener presente che anche delle semplici lampadine a muro possono donare l’effetto desiderato. Ricreate pure l’angolo perfetto senza troppi indugi!

© stock.adobe.com

 

Le luci decorative per il giardino sono molteplici. Quelle che vi presentiamo in seguito ne sono un esempio di alto design. Essendo globi bianchi, anche di giorno decorano l’ambiente esterno senza doversi sforzare troppo per ottenere l’effetto desiderato.


luci decorative per il giardino
© stock.adobe.com

 

In caso in cui abbiate a disposizione molto spazio e vogliate sfruttarlo costruendovi un bel tunnel di piante, decorarlo con le luci è il minimo che possiate fare. L’effetto che otterrete sarà degno dei giardini incantati, raccontati nelle favole!

Tunnel di luci in giardino.
© stock.adobe.com

 

In commercio vi sono soluzioni di alto design per decorare gli spazi esterni con le luci. Una bella sfera led posizionata in un angolo del giardino è una soluzione funzionale e, allo stesso tempo, esteticamente semplice e perfetta.

© stock.adobe.com

 

Decorare con le luci significa ottenere un effetto incantato degno di nota. Per questo motivo, scegliere di far pendere dal soffitto le lampadine, è una tra le opzioni più giuste per la quale optare.

© stock.adobe.com

 

I pergolati sono strutture che si prestano perfettamente alla decorazione con le luci. Cercate di riempire tutto il tetto con mini lucine bianche e l’effetto sarà sorprendente. Preparatevi a lasciare a bocca aperta i vostri ospiti!

Gazebo illuminato con catene di luci.
© stock.adobe.com

 


Qualora stesse cercando una soluzione permanente per il vialetto del vostro giardino moderno, i faretti incastonati per terra, sono una delle soluzioni più corrette da prendere in considerazione. Decorare con le luci, non significa sempre stravolgere.

Vialetto giardino moderno con faretti incastonati per terra.
© stock.adobe.com

 

Le lanterne sono un tocco di classe per la decorazione con luci degli spazi esterni della casa. Cercate gli angoli perfetti per la collocazione. Potrete appenderli agli alberi o semplicemente poggiare le lanterne per terra e spostarle all’occorrenza.

© stock.adobe.com

 

Decorare con le luci i piccoli balconi è una sfida da non sottovalutare. Per questo motivo è bene saper collocare bene le lampadine, senza dover togliere spazio visivo. A tal proposito le ringhiere sono quelle che maggiormente si prestano.

© stock.adobe.com

 

Le lanterne sono delle soluzioni di design non da poco. Scegliere delle soluzioni che seguano tonalità bianche o, a ogni modo, chiare. In commercio vi sono delle lanterne con candele per decorare gli spazi esterni della casa dando un tocco romantico!

© stock.adobe.com

Guarda anche: Lanterne fai da te con contenitori di vetro per illuminare il giardino con creatività

D. Carulli
Nata a Bari nel 1989. Laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università di Bari e, successivamente specializzata in Lingue per la comunicazione internazionale presso l'Università di Torino, intraprende la propria carriera in marketing e comunicazione in Spagna. Viaggiatrice, musicista, tifosa di calcio e nuotatrice a livello agonistico, tra le sue passioni vi è spazio anche per il design e la scrittura. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...