Illuminazione creativa con oggetti riciclati! 13 idee originali con il fai da te
Parola d’ordine: illuminare! Si, perchè la luce giusta conferisce alla vostra casa il mood che vi si confà. Ecco bisogna prestare sempre un’attenzione particolare ai punti luce, ovunque essi siano. Lampade, lampadari, applique: ogni forma di illuminazione può fare la caso vostro. Ovviamente, molto dipende dal tipo di arredamento e dall’ispirazione del momento. Una casa classica vorrà punti luce “ad hoc”; un ambiente industrial, punterà sul super contemporaneo. Anche mischiare gli stili va sempre bene, purché vi sia equilibrio.
Se poi illuminate utilizzando oggetti riciclati, allora tutto diventa molto interessante. Il riuso creativo vi offre l’opportunità di adoperare tutto ciò che desiderate. Strumenti musicali, macchinette del caffè, vecchie bottiglie, barattoli delle conserve. Ogni cosa è davvero “illuminata”, come recita il titolo di un film. Dunque, che aspettate? Mettevi all’opera. Create con le vostre mani. Riciclate con inventiva e un pizzico di sana follia, che non guasta mai.
Venite a scoprire le nostre 13 idee “fai da te”: ispiratevi!
13 idee per illuminare casa con il riciclo creativo
Che meraviglia la lampada con paralume riciclato in ottone grezzo, di foggia industriale. Perfetta con un arredamento vintage.
Volete riciclare i vostri strumenti musicali? Perchè non farlo creando delle lampade super glamour ed originali? Guardate questi esempi: non sono bellissime?
Buffissima la lampada con la caffettiera. L’asta in ferro simula il caffè che fuoriesce e finisce nella base, costituita dalla tazzina: un effetto ottico che mette allegria!
Un semplice pezzo di legno riciclato, per realizzare una lampada dal sapore naturale: ecco le idee che si fanno ammirare!
Se avete in casa una di quelle belle bottiglie di liquore che non vi decidete a buttare via, non fatelo! Potete trasformarla in una lampada meravigliosa, basta solo inserire delle lucine all’interno!
Un barattolo di latta, di quello delle conserve, e un gancio in ferro: ecco la vostra lanterna industrial che arreda con creatività.
Assi di legno riciclato e vecchie bottiglie di vetro riutilizzate: un’idea splendida per creare un punto luce che si fa ammirare in tutta la sua intrinseca bellezza.
Che meraviglia le lampade in stile shabby chic. Prendete due piccole assi di legno, dei ganci appositi e appendeteci dei semplici barattoli nei quali avrete inserito delle luci. Poi qualche fiore e il gioco è fatto.
Vecchie ante di una finestra di legno, dei ganci riciclati e dei barattoli di vetro. Creare un’illuminazione che dia luce e allo stesso tempo arredi, è un gioco da ragazzi.
Che idea strepitosa i barattoli di vetro con le luci, assemblati alle pale di un ventilatore a soffitto: una soluzione tutta da copiare!
Che meraviglia la lampada a ciondolo fatta a mano. Il tutto è realizzato in legno naturale e con quattro vasi delle conserve.
La lampada è sospesa al soffitto mediante delle corde di iuta, che si possono regolare anche in lunghezza.
Una piccola asse di legno invecchiato e una bottiglia di vino: la lampada a parete sa il fatto suo e arreda con gusto.
Bella la bottiglia di rum del Capitano Morgan, forata nella parte posteriore, attraverso la quale inserire un filo di luci e, ovviamente, provvista di paralume: strepitosa!
Guarda anche: Creatività con legno riciclato! 13 bellissimi lavoretti fai da te
- Le piante portafortuna che bisognerebbe tenere in casa durante il 2021 - 27 Febbraio 2021
- Con questo metodo efficace, avrete sempre vetri esterni brillanti e puliti in poche e semplici mosse - 22 Febbraio 2021
- Scegliere i fiori da piantare per decorare terrazzo e giardino con l’arrivo del sole: ispiratevi - 20 Febbraio 2021