Menu Close

Come riciclare vasi e anfore di terracotta per il vostro giardino: tante idee per ispirarsi

riciclare vasi e anfore di terracotta per il giardino
giardino, Riciclo creativo

Se avete dei vasi o brocche di terracotta da riciclare, allora siete nel posto giusto. Vediamo insieme tante idee da cui prendere spunto per il vostro giardino.



 

Tante idee per ispirarsi e riciclare vasi e anfore di terracotta per il vostro giardino

Abbellire il proprio giardino è sempre importante, anche aggiungendo nuovi elementi. Questo non vuol dire per forza spendere molti soldi. Basterà riciclare del materiale che già si possiede.

È il caso di questi esempi che stiamo andando a vedere, come fare per riciclare vasi e anfore di terracotta per il vostro giardino. Prendete spunto da queste idee per le vostre creazioni.


Smistamento dei rifiuti

Ecco dei contenitori per lo smistamento dei rifiuti riciclando delle anfore che ormai non usate più. Quindi se in garage ne avete alcune, non le buttare ma riciclatele così.

foto: © stock.adobe

 

Vaso rotto

In perfetta linea con il concetto di riciclo e riutilizzo dei materiali, qui vediamo un vaso ormai rotto e danneggiato che viene usato di nuovo in maniera creativa. Basta sapere come posizionare i vari elementi e la composizione è fatta!

riciclare vasi e anfore di terracotta per il giardino
foto: © stock.adobe

 


Personaggi fatti con i vasi

E perché non creare dei personaggi con i vecchi vasi o quelli che avete in disuso? Certo, è sicuramente un progetto più complicato e adatto a chi è molto pratico nei lavori fai da te.

foto: © stock.adobe

 


Piccoli villaggi

Qui vediamo come un vaso rotto, a cui manca un bel pezzo è stato adattato per essere riutilizzato. All’interno sono stati incastonati altri vasi più piccoli e posizionati a scala.

foto: plus.google.com

 

Ecco un altro esempio, ma questa volta con un tocco in più. E sicuramente anche più complicato da fare, vista la simpatica mini-scaletta realizzata.

foto: balconydecoration.com

 


Fioriera sferica

Qui invece tanti vasi di dimensioni diversi sono stati fissati insieme per creare una specie di sfera di terracotta. Di sicuro anche questo è un progetto complicato e non accessibile a tutti.

foto: coolcreativity.com

 

Decorazione per parete

Una bella decorazione per parete può essere il tocco che mancava al vostro giardino. Questo portavasi è davvero molto originale con tutti quei bei sassi variopinti.

foto: pinterest.com.uy

 


Etichettare le piante

Infine, vediamo come dei pezzi di vasi in terracotta sono stati utilizzati per etichettare le piantine nell’orto. Idea semplice e pratica.

foto: hardlyhousewives.com

 

Prima di buttare i vasi o le brocche che avete in casa pensateci bene, potrebbero servire per costruire altro. Prendete sputo da queste idee appena viste per riciclare i vasi di terracotta per il vostro giardino. Di sicuro poterete trovare una soluzione per riciclare, è importante non solo per risparmiare ma anche per l’ambiente.

 

Guarda anche > Ecco come trasformare i barattoli di vetro e di latta in originali vasi per piante

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA