Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Anfore per decorare l’esterno: 9 bellissime idee per ispirarsi

Anfore per decorare il giardino.
giardino

Le anfore sono un modo semplice, ma grazioso per decorare il giardino. Di dimensioni e colori differenti troverete sicuramente quella più adatta ai vostri gusti nella nostra selezione di ispirazioni.



Decorare il giardino o il terrazzo con delle anfore è un tocco di classe e raffinatezza. Infatti le forme aggraziate che le caratterizzano, unite alle decorazioni e alle colorazioni differenti della terracotta ne fanno l’elemento di arredo ideale per il giardino. Scopriamo quindi le 9 idee a cui ispirarsi per decorare l’esterno di casa con le anfore.

 

Anfore per decorare l’esterno: 9 idee per ispirarsi

Di anfore ne esistono di qualsiasi forma e dimensione. In questo giardino ne sono state posizionate tre con tre piante differenti che evidenziano e mettono in risalto il carattere unico di ognuna.


Anfore per decorare l'esterno
© stock.adobe

 

Nella seconda ispirazione, l’anfora è supportata da un telaio in ferro e per questo può essere posizionata anche nell’aiuola. I decori e le lavorazioni di questa anfora la rendono unica ed elegantissima.

© stock.adobe

 

Alternare anfore in terracotta e vasi normali è la proposta della prossima foto. Una mescolanza di stili che trova un fil rouge nella scelta dello stesso materiale. Davvero originale!


© stock.adobe

 

Ampia e rotondeggiante è l’anfora presentata in questa ispirazione. Ideale per decorare un terrazzo o una zona di passaggio altrimenti trascurato, come in questo caso.


© stock.adobe

 

L’accesso alle scale è evidenziato dalla presenza di un’anfora uso vaso. La bellezza di questo oggetto è che può essere personalizzato di stagione in stagione cambiando i fiori piantati.

© stock.adobe

 

Per decorare un muretto o una ringhiera in muratura, un’anfora in terracotta è la soluzione migliore. Il fico d’india spicca e ravviva un angolo del giardino se no dimenticato.


© stock.adobe

 

Tono su tono: per decorare questo angolo di giardino si è scelta un’anfora con lo stesso tono cromatico del rivestimento. una scelta di stile incredibilmente originale.

© stock.adobe

 

Le dimensioni generose di questa anfora sono l’ideale per decorare il giardino e date le due grandi dimensioni diventa anche una barriera ottica per garantire la privacy del tavolino. Può essere utilizzata anche come paravento se siamo in una zona dove tira spesso dalla stessa parte, come su un terrazzo fronte mare.


© stock.adobe

 

Un’anfora di piccole dimensioni posizionata al centro di un’aiuola è il giusto tocco di colore che ci vuole. Alle volte infatti le aiuole sono ricoperte di corteccia per impedire la crescita delle erbacce e questo vaso dona un tocco di colore unico.

© stock.adobe

Guarda anche: Creatività con i vasi di terracotta in giardino! 13 ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA