Menu Close

Come riciclare i coperchi delle vecchie pentole: fantastiche ispirazioni fai da te

riciclo creativo coperchi vecchie pentole
Riciclo creativo

State cercando dei modi per riciclare i coperchi delle pentole, ma non sapete in che modo procedere? Allora questo è decisamente l’articolo giusto per voi! Non dovrete fare altro che continuare a leggere, per accedere a una selezione di idee davvero unica e originale!



 

Come dare una seconda vita ai coperchi vecchi delle pentole?

I coperchi delle pentole, una volta rotti, andrebbero gettati via, ma noi vi offriamo una soluzione meno definita. Potete, infatti, utilizzare il riciclo creativo per dare loro una seconda vita.

Nella selezione che trovate sotto, infatti, vi spieghiamo proprio come riciclare i coperchi delle pentole, dando vita a nuovi oggetti creativi!


riciclo coperchi vecchie pentole

 

Come riciclare i coperchi delle vecchie pentole: fantastiche ispirazioni fai da te

Come riciclare i coperchi delle pentole? Una delle prime idee che vi mostriamo è quella che ne vede l’utilizzo come appendini. Non dovrete fare altro che incollare saldamente i coperchi alla parete in verticale. In questo modo, si trasformeranno in comodi oggetti ai quali appendere qualsiasi cosa!

foto: cozylittlehouse.com

 


Se vi dicessimo che un coperchio può diventare un orologio? Sì, avete capito bene. Posizionato alla parete e decorato nel modo opportuno, può trasformarsi in un comodissimo orologio da parete. Potete realizzarne di più colori differenti e posizionarli nelle varie stanze della vostra casa. Guardate gli spunti seguenti!

foto: theownerbuildernetwork.co

 


Riciclare i coperchi, inoltre, può portare alla creazione di un bellissimo lampadario, perfetto per qualsiasi ambiente della casa o, se volete, anche per l’ufficio o un locale di vostra proprietà. Si tratta di un complemento d’arredo che lascerà tutti a bocca aperta per quanto è originale, come potete notare voi stessi, guardando di seguito!

foto: whattodowithold.com

 

riciclo creativo coperchi pentole
foto: pinterest

 

Ora, invece, guardate come trasformare il vostro vecchio coperchio in un comodo porta vaso per fiori e piante di qualsiasi tipo. Se lo incollate in modo saldo alla parete, infatti, potrete usare il suo manico per infilarvi qualsiasi vaso abbiate bisogno di riporre lì. Vi offriamo un’immagine che vi farà da spunto.


foto: Kay Schmiedel-Yanke – Pinterest

 

Oltre ai vasi, inoltre, i vecchi coperchi possono diventare anche porta oggetti. Utilizzando lo stesso criterio visto precedentemente, infatti, potete riciclare i coperchi anche per creare dei porta oggetti di qualsiasi tipologia. Anche in questo caso, vi mostriamo un’immagine che servirà a darvi l’input giusto per realizzare questa meravigliosa opera di riciclo creativo.

foto: Sweet home – Pinterest

 

Avete visto in quanti modi sia possibile riciclare i coperchi delle pentole, al posto di gettarli via? Siamo sicuri che, tra tutti questi suggerimenti, ce n’è qualcuno che vi fa impazzire e che non vedete l’ora di mettere in pratica in casa vostra. Cosa aspettate, allora? Datevi da fare e sfruttate il riciclo creativo!


 

Guarda anche > Abat-jour creativi con vecchi vasi e bottiglie: idee fai da te sostenibili e affascinanti

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA