Menu Close

Come trasformare vecchie pentole e teglie in decorazioni fai da te per la casa: ispirarvi

Riciclo creativo

Come trasformare vecchie pentole e teglie in decorazioni per la casa? Se state pensando di dare una svolta all’estetica dei vostri spazi abitativi in ottica sostenibile, i consigli presenti in questo articolo vi saranno molto utili.



 

Decorare la casa fai da te riciclando vecchie pentole e teglie

In molte case, vecchie pentole e padelle vengono semplicemente gettate via o relegate sul retro di un armadio, per non essere mai più utilizzate anche per decenni. Ma con un po’ di creatività, quelle stesse vecchie pentole e padelle possono essere trasformate in bellissime decorazioni per la casa.

Allora non attendiamo oltre, andiamo a vedere insieme come fare per trasformare vecchie pentole e teglie in decorazioni per la casa. Lasciatevi ispirare da queste idee!


 

Pentole e coperchi per decorare il giardino

Potete anche utilizzare le vostre vecchie pentole per abbellire il vostro giardino. Se le pentole, le padelle e le teglie non sono più adatte alla cucina, trasformatele in bellissime decorazioni per il giardino. Non c’è bisogno di un vero e proprio lavoro, potete usarli per piantare piante grasse e altre piccole piante e poi aggiungere le vostre decorazioni e avrete un bellissimo angolo in giardino.

foto: diyncrafts.com

 

Fioriera fai-da-te da una vecchia padella

Bastano pochi passaggi per trasformare una vecchia padella in una fioriera per piante grasse. Praticare dei fori nella pentola, rimuovere e poi dipingere i manici e il resto della pentola. Fissare dei piedini sotto con la colla e riempire la fioriera.


foto: hometalk.com

 

Decorazioni di Halloween

Potete realizzare spaventapasseri con materiali riciclati, come appunto le pentole e coperchi riciclati. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, si tratta di un’ottima idea per decorazioni in vista di Halloween e noi speriamo di avervi regalato ispirazione dato che alla notte delle streghe mancano pochi mesi!


foto: theownerbuildernetwork.co

 

Orologio con coperchio per pentole riciclato

Trasformate un vecchio coperchio della vostra pentola in un bellissimo orologio da cucina, così da regalarle quel tocco estetico in più che ha sempre il suo perché. Come bisogna procedere? Basta togliere il pomello dal coperchio e aggiungere un kit per orologio, oppure, togliere il meccanismo dell’orologio da un vecchio orologio che non si usa più.

foto: diyncrafts.com

 

Creare un orologio vintage da una tortiera

Iniziate con un kit per orologi che abbia le lancette del diametro giusto per la vostra tortiera. Grazie all’aiuto del trapano e al talento nel montare i meccanismi, il gioco è fatto!


foto: hometalk.com

Alzata per dolci con vecchie teglie

Trasformate le vecchie teglie in una nuova alzata per dolci a più livelli. Si tratta di un lavoro fai da te che non richiede molto tempo. Tutto ciò che dovete fare è incollare le teglie su tasselli di legno per collegarli e il gioco è fatto. Vi piacerà anche l’aspetto vintage.

foto: diyncrafts.com

 

Porta asciugamani con tappi delle pentole

Potete riciclare i coperchi delle pentole trasformandoli in un portasciugamani. Se siete pratici con i lavori fai da te potete riuscire a realizzarli.

come-trasformare-vecchie-pentole-e-teglie-in-decorazioni-per-la-casa
foto: theownerbuildernetwork.co

 


State cercando di abbellire l’arredamento della vostra abitazione senza spendere un sacco di soldi? Non vi abbiamo elencato a casa diversi consigli su come trasformare vecchie pentole e teglie in decorazioni per la casa! Speriamo che questi spunti vi abbiano regalato ispirazione.

 

Guarda anche > Librerie realizzate con oggetti di recupero: 11 idee fai da te accattivanti

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA