Menu Close

Come progettare un bel giardino paesaggistico? Ecco le belle ispirazioni da non perdere

Come progettare un bel giardino paesaggistico
giardino

Vi piacerebbe progettare un bel giardino paesaggistico all’esterno della vostra casa? Allora non perdetevi questo articolo, perché al suo interno troverete numerosi consigli per dare al vostro giardino un tocco unico, creativo e originale. Vi pentirete di non averlo fatto prima!



 

Idee per un bel giardino paesaggistico

Come progettare un giardino da soli? Come rendere il giardino più bello? Queste sono soltanto alcune delle domande che ci poniamo ogni giorno, se abbiamo la fortuna di avere, all’esterno della nostra casa, una zona da adibire a giardino.

Allora non perdetevi questa selezione che abbiamo preparato per voi e che vi mostrerà come dare alla vostra casa un giardino paesaggistico davvero speciale.


 

Come progettare un bel giardino paesaggistico?

Iniziamo subito a vedere quante splendide idee per un giardino fai da te con pietre esistano. Abbiamo pensato di inserire qui per voi un paio di immagini, che vi mostrano i migliori suggerimenti realizzabili con le pietre, in modo creativo ed economico. Ve ne innamorerete!

progettare un bel giardino paesaggistico
foto © stock.adobe

 

foto © stock.adobe

 


Se non avete molto spazio esterno a disposizione, non disperate! Sono tanti i modi per dare vita a soluzioni utili e funzionali, anche in spazi piccoli. Ecco per voi, infatti, alcune delle più belle idee per un giardino piccolo fai da te, che vi invitiamo a guardare.

foto: Garten Kindmöbel – Pinterest

 


foto: deavita.fr

 

Quando si parla di arredo di giardino fai da te, il riciclo di vecchi oggetti è sempre molto utile. Se, ad esempio, amate uno stile rustico, potete sfruttare il legno, il pallet e numerosi altri materiali. Date un’occhiata alle foto qui sotto e troverete delle originali idee per un giardino rustico fai da te.

foto: stylemepretty.com

 

foto: Annamaria Bottalico – Pinterest

 


La sistemazione di un giardino esterno richiede impegno, ma molto spesso, basta lasciar lavorare la fantasia, per trovare la soluzione perfetta. Se, ad esempio, vi state chiedendo come procedere alla sistemazione di un giardino in pendenza, non lasciatevi sfuggire queste immagini davvero bellissime!

foto: backyardmn.com

 

foto: outdooressentialproducts.com

 

Infine, vi consigliamo di sfruttare un elemento utile come la ghiaia, che è capace di abbellire e decorare ogni tipo di spazio esterno, che sia grande, piccolo, rotondo, quadrato o in qualsiasi altra forma o dimensione. Se questo suggerimento vi incuriosisce, non perdetevi le immagini seguenti, che vi offriranno una serie di spunti utili per procedere alla sistemazione di un giardino con la ghiaia. Delle idee favolose, economiche e originali!


foto: unquadratodigiardino.it

 

foto: designmag.it

 

Avete visto quante belle idee per realizzare un giardino paesaggistico? Quale vi è piaciuta di più? Quale si adatta di più alla vostra casa? Scegliete il suggerimento migliore e affrettatevi a metterlo in pratica, per abbellire in modo unico l’esterno della vostra casa. Vi assicuriamo che il risultato sarà talmente bello, che vi pentirete di non averci pensato prima!

 

Guarda anche > Le idee più originali per decorare il giardino con i vasi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA