Menu Close

Arredare la cucina con il fai da te e il riciclo creativo: spunti da non perdere

arredare la cucina con il fai da te e il riciclo creativo
Cucina, Riciclo creativo

La cucina è il cuore pulsante della casa. Arredarla senza lasciare nulla al caso è il pensiero di tantissime persone. Le idee per renderla speciale sono diverse. Avete mai pensato, per esempio, di arredare la cucina con il fai da te e il riciclo creativo? Vediamo qualche spunto nell’articolo.



 

Riciclo creativo e fai da te: idee stupende per la cucina

La cucina è un luogo dove la creatività domina. Alla luce di ciò, arredarla dando spazio alla propria passione per il riciclo e il fai da te può rivelarsi una bellissima avventura. Pronti a partire con noi per viverla?

 


Un porta utensili con tappi di sughero

Avete bisogno di fare ordine sul piano della cucina e amate riciclare e darvi al fai da te? Potete realizzare un bellissimo porta utensili con i tappi di sughero. Fantastico, vero?

foto: amagicalmess.com

 

La vecchia grattugia diventa una fioriera e un porta strofinaccio

Avete trovato nei cassetti una vecchia grattugia in metallo? Non buttatela! Come si può vedere dall’immagine qui sotto, può essere appesa al muro e trasformata, nel medesimo tempo, in una fioriera e in un porta strofinaccio.

foto: etsy.com

 


Nuova vita ai barattoli in latta

Un grande classico del riciclo creativo e del fai da te: il focus sui barattoli di latta, ai quali può essere regalata una nuova vita in diversi modi. Ecco, nell’immagine qui sotto, uno spunto per rendere più bella la vostra cucina.

arredare la cucina con il fai da te e il riciclo creativo
foto: theorganisedhousewife.com.au

 


Un’idea super creativa

Dalla vecchia scala e dai cassetti di quel mobile che non vi piace più può nascere un’idea fantastica per esporre le piante in cucina.

foto: kitchenfunwithmy3sons.com

 

Un’altra meravigliosa idea per riciclare le grattugie

Volete rinnovare l’illuminazione della vostra cucina? Ecco un’altra meravigliosa idea per farlo. Ancora una volta, abbiamo a che fare con uno spunto per riciclare le vecchie grattugie.

foto: gofeminin.de

 


Ordine creativo

Avete bisogno di fare ordine in cucina e, nel contempo, di preservare l’estetica degli spazi? Ecco un’idea che celebra il riciclo creativo e il fai da te rispondendo all’esigenza sopra ricordata. Vi piace questo nuovo volto dei vecchi taglieri? A noi tantissimo!

foto: diy-enthusiasts.com

 

Tazze porta fiori e porta oggetti

La tazza per la colazione, la classica mug, è un accessorio presente in qualsiasi cucina. Nel momento in cui quella che si possiede non piace più, come fare? Come è chiaro dalla proposta che abbiamo selezionato per voi qui sotto, la si può trasformare in un originalissimo porta fiori e porta oggetti per la cucina.

foto: gofeminin.de

 


Tra le mura della cucina passiamo momenti speciali ogni giorno. Prepariamo da mangiare per chi amiamo e iniziamo la giornata con la colazione, un pasto importantissimo. Alla luce di ciò, prendersi cura di questo spazio della casa diventa cruciale. Ci sono tante strade per riuscirci e quella del riciclo creativo e del fai da te è una delle tante. In queste righe, vi abbiamo presentato alcuni spunti. Vi piacciono? Fateci sapere se avete provato a realizzarli!

 

Guarda anche > Riciclare i vecchi taglieri: idee creative da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA